Forza fino al 24 gennaio c'è ancora la possibilità di iscriversi al prezzo agevolato di 21 euro.
Non fatevi scappare l'opportunità e rivolgetevi alla vostra società di appartenenza, pagamento il giorno della gara.
Ma cosa devono aspettarsi i podisti da questa gara?
Sperando nella clemenza del meteo che possa regalarci una giornata tersa, senza umidità, gli atleti potranno godere di un panorama da cartolina.
Il percorso prevede la partenza da Trino da Piazza Comazzi, si attraversa la pianura per poi dirigersi verso le colline del casalese, altra provincia e altro panorama. Si lasciano le risaie e si sale verso i vigneti e i noccioleti.
Il tracciato è interamente su strade asfaltate, ma non bruciate tutte le energie subito perchè le salite e le discese non mancheranno.
Si attraversa Camino, Rocchetta fino ad arrivare alla località Madonnina, dove partirà anche la prova breve di 5 km.
Ormai il grosso dei chilometri sono fatti, ma vi siete ricordati di conservare le forze?
Da Madonnina si inizia a salire verso il maestoso Santuario che domina la collina più alta del Monferrato circa 400 m s.l.m e le ultime salite sono impegnative.
Le fatiche saranno ricompensate dallo splendido paesaggio che potrete vedere dal piazzale, pianura, colline e le Alpi che incorniciano il tutto.
Non dimenticando l'aspetto pratico, si ricorda che l'organizzazione mette a disposizione il servizio pullman per rientrare a Trino, la possibilità di usufruire di docce e spogliatoi e per chi volesse completare la giornata vi è la possibilità di pranzare presso il ristorante di Crea al prezzo convenzionato di 10 euro.
Non manca nulla per essere una manifestazione a misura di podista.
Dom 27/01/2019 - Trino - Santuario di Crea, Trino Vercellese (VC), km. 19.0/5.0, FIDAL, UISP e AICS, DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento