giovedì 31 gennaio 2019

"La vita è il dono più prezioso...". Oggi i funerali di Leonardo Cenci

A Perugia è indetto il lutto cittadino e non potrebbe essere differente tanta è stata l'attenzione della città, non solo dei podisti, alla storia e alla grande determinazione prima dell'uomo e poi al podista Leonardo Cenci.


Alle 15 di oggi verranno celebrati i funerali presso la Cattedrale di San Lorenzo di Perugia per l'ultimo saluto ad uno di noi che ha saputo essere d'esempio per molti. Non è questione di sola ammirazione per il coraggio con cui ha affrontato la malattia, ma LeonardoCenci non è più un nome e un cognome, è diventata una parola unica per indicare Forza, Volontà, Determinazione, Lotta, il tutto con il sorriso vero di chi sa di non avere scampo, ma non ha altra intenzione che vivere appieno quello gli è concesso.

La memoria delle persone è corta, adagio popolare che rispecchia una verità, ma sono certo che il mondo podistico oltre a non dimenticare Leonardo, saprà far uso del suo insegnamento. Al primo pensiero di lamentale per un fattore esterno penserà a lui anche solo per affrontare con il giusto piglio gli imprevisti più o meno pressanti, più o meno condizionanti.

Queste le sue parole postate dal giornalista Mauro Casciari.

La prima cosa sicuramente è quella di avere una mentalità ottimistica, la vita è il dono più prezioso che noi abbiamo e poi che ognuno di noi faccia il proprio dovere per far sì che sia un mondo più generoso e più buono. Avanti tutta!



Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento