Tutte nella categoria SF50. Poco educato parlare di età e date di nascita quando si parla di donne anche se runner è neutro senza distinzione di genere, allora via alle convezioni sociali e applaudiamo a queste tre splendide cinquantenni che domenica ha saputo eccellere.
Si parte con la foto di copertina. La premiazione di categoria della mezza maratona di Siviglia. Straordinaria Gloria Marconi (La Galla Pontedera) che con 1h21'27" abbassa il primato nazionale di categoria di 12". Il precedente era della genovese Emanuela Massa della Cambiaso Risso, crono e primato che era stato celebrato su Bio Correndo nel 2016.
Da campionessa qual è, la Marconi dal suo profilo social manifesta sì la soddisfazione per aver realizzato la miglior prestazione italiana, ma con il pensiero di poter fare meglio e di avere nelle corde un crono ancora più significativo. L'agonismo e la determinazione non mancano.
Non serve "allagare" l'immagine per scorgere che su quello stesso podio c'è una piemontese, una alessandrina. E' Daniela Vittoria del GP Solvay. Crono di poco sopra l'ora e 30', ma posizione sul podio conquistata in una manifestazione internazionale. Italiane che si fanno rispettare anche all'estero.
Ne manca una! Ed è Claudia Gelsomino (Caradatletica). A Magenta ha realizzato un tempo che la fa salire al primo posto nelle graduatorie all time delle SF50. 36'35"01. Lei è al primo anno nella categoria e dopo solo 29 giorni è già record. Si preannuncia un grande anno per lei e per la categoria!
LINK RISULTATI di Siviglia
RISULTATI di Magenta
Nessun commento:
Posta un commento