"Il G.S Fulgor Prato Sesia, il suo presidente Renzo Brugo a nome di tutto il Consiglio Direttivo è lieta di annunciare un altro grande colpo di podismo mercato!
All’inizio dell’anno era stato completato il passaggio dal Santo Stefano Borgomanero al team Fulgor di due forti Promesse, Federico Poletti e Isaia Guglielmetti, che hanno già debuttato al recente Cross di Verrone. Isaia Guglielmetti, il più giovane dell’importante famiglia di atleti pratesi, è poi un promettente ottocentista e molto da lui ci si aspetta sul doppio giro di pista quest’anno.
Ma il grande colpo, patron Brugo l’ha riservato per il finale del mercato, riuscendo a portare in arancionero il fortissimo atleta, marocchino di nascita, ma equiparato italiano da quest’anno, El Mehdi Maamari!
Il ragazzo, cresciuto atleticamente in Lombardia, al Sesto e poi nell’importante società dell’Atletica Cento Torri di Pavia, si era trasferito prima all’Atletica Palzola e nell’ultimo anno al Cambiaso Risso di Genova.
Maamari vanta un ottimo 1h08’19” di valore nazionale sulla Mezzamaratona (realizzato lo scorso anno a Portofino) e un meno recente ma altrettanto significativo 30’26” sui 10 km strada (Milano 2012).
Grazie a questi importanti innesti il G.S. Fulgor Prato Sesia punta decisamente a far sentire la sua presenza oltre i confini della provincia di Novara per acquisire una caratura a livello Regionale e Nazionale.
Il debutto di Maamari con la divisa arancionera è previsto per il Cross di Venaria del 24 Febbraio, quando la squadra maschile cercherà di recuperare i 9 punti in classifica che la separano dalla qualificazione alle Finali Nazionali di Corsa Campestre previste sempre a Venaria per il 10 di Marzo.
L’evento sarebbe a dir poco storico per la società che quest’anno ha come main sponsor la FAR di Gozzano e sponsor tecnico la Macron in quanto la qualificazione della squadra maschile si assommerebbe a quella del team femminile, composto dalle tre sorelle Guglielmetti e da Letizia Zucca, che sui prati ghiacciati di Verrone, ha ipotecato il viaggio al Nazionale!!"
Nessun commento:
Posta un commento