lunedì 31 dicembre 2018

Oltre 2700 alla We Run Rome! 29'05" per la vittoria di Daniele Meucci!

L'Italia torna a vincere una manifestazione davanti all'Africa che corre grazie a Daniele Meucci.
Il pisano in forza al CS Carabinieri deve correre sul filo dei 29' per vincere la resistenza del keniano James Kibet. Il luogo è la città eterna con la classica corsa di San Silvestro.
Il nome è We Run Rome, titolo anglofono per dare quel tocco internazionale, ma la vittoria è tutta tricolore.

Il percorso è un vero e proprio tour turistico da ripercorrere a piedi con la famiglia e con una buona audioguida. Le Terme di Caracalla al Circo Massimo, piazza Venezia, via dal Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, Villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali, il Colosseo, per poi tornare ancora alle Terme di Caracalla. Solo Roma può permettere un percorso così ricco affascinante e ricco di storia!

29'05" per Meucci che come anticipato nelle settimane scorse sarà al via della Maratona di Roma del 7 aprile (ancora una volta in concomitanza con quella di Milano). 29'19" per il keniano 2° e per Stefano La Rosa (Carabinieri), stesso crono ma con la preferenza per Kibet vincente nel 2017.

2752 classificati e dai social post segnalo la presenza del VerdeBio Pietro Caggiano 49'00" di real time, Biagio Mansella in 50'31". 36'40" per Emanuele Massoni del GP Garlaschese.



In campo femminile era annunciato un dominio e il responso del campo gara conferma il pronostico. Stravince l’israeliana di origine keniana Lonah Chemtai Salpeter in uno straordinario 31'46"! Secondo posto per l’ucraina Sofiia Yaremchuk (Acsi Italia Atletica) in 33'34", chiude il podio la prima italiana, la pugliese Maria Chiara Cascavilla (La Fratellanza 1874 Modena) in 34'22".

Credit foto podio assoluto: Nunzio Foti

LINK AI RISULTATI




Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento