sabato 29 dicembre 2018

Italo Quazzola ed Elena Romagnolo vincono la 28^ Classica podistica di San Silvestro di Trivero

Volevo esserci questa mattina, poi ha prevalso altro, peccato perchè la 28^ Corsa podistica di San Silvestro di Trivero ha proposto un parterre davvero d'eccezione.

Già i preiscritti ponevano la manifestazione al centro dell'attenzione, a ben vedere la classifica i top runner sono stati numerosi. Maglie azzurre, atleti d'elitè oltre ad un triatleta campione europeo nel triathlon cross. Può bastare?

164 i classificati che per una manifestazione che si celebra di sabato mattina in una località non proprio vicina dai grandi centri è un ottimo risultato. Il percorso è davvero impegnativo in soli 8,3 km si accumula un D+ di 270 mt. Certo, niente a che vedere con i dislivelli montani dei grandi trail, ma per una podistica è di certo un elemento caratterizzante.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Carlo Bolla

Bissa la vittoria dello scorso anno Italo Quazzola (Atletica Casone Noceto) con la terza piazza del compagno di squadra nonchè conterraneo della Valsesia Francesco Carrera. Sorpresa per il 2° posto assoluto. Sì perchè inserirsi fra Quazzola e Carrera non è proprio così semplice e a riuscirci è Roberto Delorenzi. Un atleta valente che vive in Svizzera capace di essere protagonista e vincente nello skialp e nel trail, evidentemente anche con le scarpe da corsa per le podistiche riesce a far la differenza, ma i nomi di spicco non sono finiti. Alberto Mosca il biellese battente bandiera Atletica Potenza Picena è 4° e il pluri campione europeo di triathlon cross Marcello Ugazio (Società Atletica Bellinzago) è 5°.

Al 6° posto troviamo A. M . Yally (Athletic Club Bolzano).

Tra le donne si presenta Elena Romagnolo (Cus Pro Patria) e la storia per la prima posizione in rosa finisce nel momento in cui si è iscritta. Certo, le gare vanno sempre corse, ma perchè la sua non fosse una vittoria doveva intervenire un fattore esterno alla gara perchè la biellese non prevalesse. Podio completato dall'unica preiscritta del podio femminile "MasteGhisio (Atletica Canavesana) e dalla gialloblu Lara Giardino (Biella Running).

Tra le società più numerose vince AS Gaglianico 74 con 18 atleti, 2^ Olimpia Runner con 15 e 3^ Pod. Vigliano con 10.

Diversi gli atleti alessandrini (gruppo Sai Frecce Bianche), qualche monferrino e la qualità di Gianfranco Bedino (GP Trinese) a podio di categoria.



GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Carlo Bolla

Sabato 29 dicembre
  • Classica podistica di San Silvestro, Trivero (BI), km. 8.3, FIDALRISULTATI



Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento