8,9 km di corsa in salita per un evento che richiama i migliori atleti della specialità, più tanti altri che vogliono cimentarsi in questa classica del periodo post natalizio per mettersi alla prova senza velleità di classifica.
Attualmente sono già 160 i preiscritti.
Presenti diversi nomi di prestigio a partire da Massimo Galliano, il portacolori della Roata Chiusani, che sigla la prima posizione in ben 5 edizioni della manifestazione e vanta il secondo posto dello scorso anno quando fu superato solo dal forte atleta comasco, ma iscritto con l'Atletica Recanati Michele Belluschi. Linea verde con il figlio di Massimo, Mattia e con l'albese Davide Scaglia (Cus Torino) e sempre Davide Preve (Roata Chiusani). Attenzione anche a Francesco Grillo (Base Running). Tra le donne spiccano due nomi. La first Lady Dragonero: Eufemia Magro e la portacolori dell'Atletica Saluzzo Giulia Montagnin che sta attraversando un gran periodo di forma. PB in maratona e vittoria domenica scorsa al Trail del Pescatore.
Per chi non si fosse preiscritto c'è la possibilità di farlo il giorno stesso della competizione al costo di 10 euro. Il ritrovo è presso il Jack Bar in Piazza XX Settembre a partire dalle 9, mentre lo start verrà dato alle 10.
L'organizzazione mette a disposizione degli atleti il trasporto borse dalla partenza all'arrivo e per chi lo richiede il trasferimento verso la zona di partenza.
Le premiazioni avverranno all'interno della palestra delle scuole medie, dove si potrà anche usufruire delle docce calde, avere un luogo caldo e asciutto nel periodo invernale dona sempre un valore aggiunto alla manifestazione.
All'arrivo a Sant'Anna gli atleti potranno subito ristorarsi con tè caldo, vin brulè e panettone.
Coraggio il Presidente Giordanengo vi aspetta!
Ci sono anche due primati da migliorare, la miglior prestazione maschile appartiene dal 2015 a Marco Moletto con 37'43", quella femminile è storica, Rita Marchisio nella prima edizione della corsa nel 1989 in cui ha stabilito il record della manifestazione in 43'02", tempo che al momento sembra insuperabile.
Cadranno i loro primati? Lo saprete domenica 30
PLANIMETRIA
BEST TIME DONNE
BEST TIME UOMINI
ALBO D'ORO
Domenica 30 dicembre
Nessun commento:
Posta un commento