Robecco sul Naviglio - Turbigo sola andata. Non il titolo di un libro d'avventura, ma il percorso disegnato per far sfogare i cavalli motori dei runner presenti ieri mattina. Un percorso caratteristico per far scoprire le peculiarità del territorio correndo, ma anche veloce per confrontarsi con il cronometro in queste ultime domeniche di corsa. Ultime per il 2018, perchè gli eventi proseguiranno senza soluzione di continuità anche nell'anno che verrà. Lo sentite il sottofondo di Lucio Dalla? Come no!
315 i classificati si diceva nell'incipit e come sempre la lode ai migliori di giornata. Andrea Astolfi (Cus Pro Patria) conferma il buon momento di forma. Dopo una 21 Milano da protagonista (6° in 1h09'37") torna alla vittoria con un vantaggio netto sugli inseguitori. 57'44" il suo crono per completare i 17,6 km di gara. 3'16"/km. Good Job!
Roberto Dimiccoli (US San Maurizio) è 2° in 58'42", 3^ piazza per Aymen Ayachi (Cus Pro Patria) in 59'53". Solo 4 atleti hanno concluso la prova sotto l'ora. Francesco Mascherpa (Calcaterra Sport) è l'altro ad esserci riuscito in 59'55".
Anche la gara tra le donne vede Giulia Sommi (Buccella Runners Vigevano) condurre le danze dopo poche battute di gara e riuscirà a gestire il vantaggio nella parte centrale e finale. Vittoria in 1h09'57". Più combattuta la 2^ posizione con Benedetta Broggi (Raschiani TRI Pavese) e Valentina Dameno (Atletica Ovest Ticino). 1h10'31" e 1h10'41" per conquistare un posto sul podio.
Due edizioni, 4 nomi diversi nell'albo d'oro. Dopo Michele Belluschi e Claudia Gelsomino, ecco che a scrivere il loro nome sono Andrea Astolfi e Giulia Sommi.
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Dario Antonini
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Max Villani per Podisti.net
Nessun commento:
Posta un commento