domenica 11 novembre 2018

Finale cinematografico alla Maratona di Ravenna per il titolo italiano. Alessio Terrasi in volata su Francesco Bona

Eleonora Gardelli ha vinto il titolo italiano con il personale con un buon margine. Questo il primo dato raccontato dalla Maratona di Ravenna.

Il finale della maratona per il titolo assoluto maschile è degno di una scrittura cinematografica, ma anche il suo andamento non è da meno.

Il favorito della vigilia, il due volte campione italiano Ahmed Nasef parte forte. Fino al 15° km guida il plotone degli italiani anche se alle sue spalle il biellese Francesco Bona (CS Aeronautica) non molla ed è lì con il fiato sul collo. Alla mezza il passaggio dice che il sorpasso è avvenuto con il siciliano Alessio Terrasi, battente bandiera toscana con il GP Parco Alpi Apuane, è staccato di oltre 2', forse di più, ma è qui che inizia la gara di Terrasi e inizia a farsi dura per Bona.

La 15 k o la Maratona: www.liguriamarathon.com

Al km 40 Bona è ancora in vantaggio di una trentina di secondi e l'inquadratura dello streaming, direi a 500 - 600 metri dal traguardo le vede ancora in vantaggio con un buon margine, ma è quando entra in azione la telecamera sull'arrivo che si capisce che la gara non è finita. E' la maglia bianca di Terrasi a sbucare a gran velocità e a infilare negli ultimi metri il portacolori dell'Aeronautica che cade anche a terra, forse più un momento di scoramento che altro. Si rialza e chiude secondo. Terzo Luca Parisi (Campidoglio Palatino). I crono? 2h19'14" - 2h19'28" - 2h22'51", questi i tempi per essere sul podio assoluto della maratona italiana.

Per il neo campione italiano di maratona è anche PB. Il precedente era di 2h19'41" fatto registrare a Valencia lo scorso anno

La vittoria è andata al keniano Wilfred Murgor in 2h12'36"

11/11/2018, MARATONA RAVENNA CITTA' D'ARTE, RAVENNA (RA), KM. 42.2/21.1, RISULTATI 42k e RISULTATI 21k






Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento