martedì 27 novembre 2018

Alessandria ultima nella statistica Fidal Piemonte!

La provincia di Alessandria è impietosamente il fanalino di coda piemontese per l'organizzazione di eventi sotto la denominazione Atletica Leggera.


Pista, trail, corse su strada, montagna e tutte quelle manifestazioni, non competitive comprese, rientrano nella statistica pubblicata quest'oggi sul sito del comitato regionale CLICCA QUI

Certo che la pista di viale Massobrio con le 4 frecce fino a settembre ha azzerato il contributo alla cause, ma il testa a testa con il VCO (Verbano Cusio Ossola) ci vede soccombere di 4 lunghezze.

Eppure negli ultimi anni sono tornate le podistiche Fidal grazie prima all'Atletica Novese, poi al GP Solvay e per ultime la Bio Correndo AVIS (2 il prossimo anno), La Fenice e il GP Cartotecnica. E' evidente che gli EPS in provincia di Alessandria siano ancora i maggiori organizzatori di corse su strade, o meglio gli organizzatori si affidino ancora e solo a Uisp e Aics per la proposizione dei loro eventi.

L'importanza della qualità dei servizi esula forse da chi sia l'ente, ma essere ultimi non è certo un buon segnale.

Vince e senza guardare la classifica era scontato, la "Granda". Chi segue Bio Correndo senza essere della provincia di Cuneo sa quante non competitive abbiano l'egida della federazione proponendo spesso eventi molto partecipati con premiazioni solo per i gruppi più numerosi e super banchetto o cena finale. Chiaramente il tutto nel periodo estivo.

Non ci sono formule magiche e difficilmente ci sarà una inversione di tendenza nel 2019. Una certa area è sotto il controllo della Uisp, un'altra dell'Aics, possiamo solo sperare che gli altri facciano peggio per passare "il cucchiaio di legno*".

 *nel torneo del 6 nazioni di rugby indica l'ultima nazione classificata




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento