A Fossano, nella meravigliosa cornice del Castello degli Acaja che caratterizza il paese, è andata in scena la 3^ edizione della Run Around. Una formula interessante e stimolante per i runner. Un modo diverso di approcciare una podistica. Come?
Un'ora di corsa a staffetta. 800 metri ciascuno senza soluzione di continuità fino allo scoccare dei 60 minuti. Il percorso per nulla noioso, anzi, movimentato quel tanto per rendere ogni tornata uno sforzo non solo sulla velocità, ma anche muscolare. Salita, discesa, cambi di direzione e gradoni! Insomma una gamma completa per mettere alla prova i runner che hanno deciso di esserci.
Le preiscrizioni chiudevano a 100 coppie. Sold out anche se poi è stata concessa la partecipazione a qualche coppia in più. 104 racconta la classifica.
Vittoria per la coppia della Podistica Valle Varaita Simone Peyracchia e Manuel Solavaggione. I due big cuneesi compiono 23 giri per assicurarsi la vittoria finale, il loro nome di battaglia? Cognati Gialloneri per la parentela e per i colori della loro società.
Tra le miste si impone una lui/lei che quest'anno si è messa in gran luce nel mondo del trail. La coppia piemontese leader nelle gare sui sentieri, si parla di Elisa Giordano e Fabio Cavallo
Quella solo donne è ad appannaggio dell'Atletica Saluzzo con Valentina Gemetto e Barbara Verna, podio tutto in famiglia, mamma e figlia davvero sprint!
Il comune denominatore delle vittorie è che sono tutte in famiglia!
Direttamente dal mondiale di Canillo Martin Dematteis. L'azzurro ha corso per e "con" l'amico recentemente scomparso Macio Dalmasso. Non un momento triste perchè "Macio" era solare e il miglior modo per ricordarlo è farlo correndo con un sorriso.
Grazie al sito TARGATO CN il racconto della gara a due Dematteis - Dalmasso.
Credit foto di copertina: Targato CN
Grazie a Stefano Robazza per le info dal campo gara. Stefano con Erika Testa sono secondi nella lui/lei
Mercoledì 19 settembre
Nessun commento:
Posta un commento