lunedì 10 settembre 2018

Oro mondiale per Roberto La Barbera. Una medaglia nella storia dell'Atletica Leggera

Campione del mondo. Roberto La Barbera è campione del mondo.
A Malaga in Spagna si sta disputando la rassegna iridata riservata al mondo master e un esponente alessandrino ha messo al collo la medaglia più pregiata, quella più desiderata e forse anche sognata ad occhi aperti.

Il sogno è diventato realtà ieri pomeriggio. In Italia i balzi in alto di Gimbo Tamberi per il titolo italiano, in Spagna quelli in lungo di La Barbera per il mondiale M50.

 La sua progressione: 6,17 – 6,34 – 6,54 – 6,20 – 6,35 – X non ammette repliche. 3 salti sopra il 6.33 dell'argento, il brasiliano Edson Pessanha Junior. Una vittoria dunque piena e storica.

Storica non solo per il risultato e non solo per l'Italia, ma perchè l'alessandrino tesserato Fidal con la Vittorio Alfieri di Asti, è il primo atleta con disabilità ad aver vinto una competizione internazionale di atletica per normodotati, così recita la Fidal e la fonte è dunque certamente attendibile.



Chi frequenta il campo scuola di viale Massobrio ad Alessandria lo vede allenarsi con grinta e passione e sono certo che l'amministrazione comunale gli tributerà un riconoscimento per aver portato il nome di Alessandria sul tetto del mondo oltre che per la unicità della prestazione.

Dopo il settimo posto ai Campionati Europei (Paralimpici) di Berlino di agosto, è lui stesso sui suoi canali social al rimando al prossimo grande obiettivo. Tokyo 2020. La sua 5^ Olimpiade.

Foto dalla sua pagina FB


Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!










Nessun commento:

Posta un commento