domenica 16 settembre 2018

Oltre 200 al Giro dell'acquedotto storico! Un 1° ex aequo a tavolino in campo maschile. La solita Dondero fra le donne

La 2^ tappa del Giro dell'acquedotto storico della Valbisagno, a cura della GAU di Giulia Merlano, è andata in scena questa mattina.

Genova Prato la classica area dello svolgimento della corsa con i suoi 10 km da interpretare tra salite, discese e creuze. Buona la risposta dei podisti con numeri incredibilmente identici allo scorso anno, 214 nel 2017 e 214 quest'anno.

Diversi invece gli atleti che hanno segnato la storia di questo evento. Ancora Silva Dondero (Maratoneti Genovesi) vince in 42'01". 2^ Stefania Arpe (Entella Running) in 42'06", lei vincente nella scorsa edizione e Laila Hero (Atletic Team Genova) in 45'58"

TRAIL del Moscato 2018
Iscrizioni e info: www.dynamic-center.it/eventi mail: info@dynamic-center.it cell  +39 3201814142

In campo maschile Diego Picollo sbaglia strada e così si racconta:

"...a metà gara, avevo un vantaggio importante, sono arrivato in fondo a delle scalette, c'erano degli addetti, ma non mi hanno detto nulla. Ho rifatto un giro ad anello di 800 - 1 km. Mi sono ritrovato in quel punto e ho capito che avevo sbagliato strada e chi era lì non mi aveva indicato la strada giusta, al traguardo sarò arrivato intorno alla 50^ posizione".

In classifica però ti vedo primo... "Sì, Giulia Merlano, l'organizzatrice, era particolarmente dispiaciuta e ha deciso di premiarmi come primo parimerito con Ridha che con sportività ha accettato la decisione"

Vittoria parimerito Picollo - Ridha Chihaoui (Cambiaso Risso) in 36'38", 3° Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni) in 36'52"

Dal profilo di Rita Marchet la foto di copertina e si legge che durante le premiazioni Ridha dedica la vittoria: "alle vittime del Ponte Morandi ed alla Valpolcevera con l'augurio che la città possa risollevarsi al più presto"

Tra le società più numerose, la GAU come società organizzatrice non si premia, vincono gli orange di Zena Runners:



Maratoneti Genovesi, Delta spedizioni, Peralto Genova e Cambiaso Risso, nell'ordine gli altri gruppi più numerosi.

Grazie a Elvio Pedemonte per le prime info e per la classifica

16/09/2018, Giro dell'Acquedotto Prato - Cartagenova e ritorno, Genova Prato (GE), km. 10.0, UISPRISULTATI
214 classificati
(Fonte: Elvio Pedemonte)


Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento