venerdì 28 settembre 2018

Michele Graglia conquista anche il deserto di Atacama!

Domenica mattina sul campo gara lo scambio con Roberto Giordano sul mondo delle corse è stato intenso.
Il Trail del Moscato come focus con una interazione sui personaggi della corsa, ma anche aggiornamenti a tutto tondo.

E' presente Silvia Bonelli che aggiorna Roberto sull'attività del celeberrimo fratello Dino. "Sta seguendo Michele Graglia in Cile nell'attraversata del deserto di Atacama". Una frase che lascia il segno in me, in chi si entusiasma per le imprese sportive.

Il primo pensiero però è di stupore. Dopo la Badwater nella valle della morte dove l'ultraman ligure ha vinto dominando la 135 miglia più famosa al mondo, ecco un'altra grande avventura, un'altra prova in cui spostare il limite un po' più in là.

Siamo in Cile, il deserto è quello di Atacama. Ostile e lungo, molto lungo e molto ostile per le condizioni climatiche. Caldo di giorno, freddo di notte e vento, tanto vento. La partenza da San Pedro di Atacama il 15 settembre, l'arrivo il 24 dopo 925 km. 8 giorni, 12 ore e 50' il periodo per completare la sfida. 2 maratone e mezza al giorno per entrare nel guinness dei primati per l'attraversata in solitaria di corsa di uno dei deserti più inospitali della terra

Queste le sue parole ad uno dei suoi sponsor, La Sportiva:
"All'inizio, sulla mappa avevamo calcolato un percorso di circa 1200 km ma, una volta sulla strada, abbiamo dovuto fare delle piccole modifiche per evitare le aree riservate dell'esercito cileno e intere vallate cosparse di mine terrestri - ha riportato Michele al termine della sua avventura- Alla fine, sono riuscito a raggiungere Copiapo' coprendo una distanza di 925km in 8 giorni, 12 ore e 50 minuti! Questa, è stata di gran lunga la sfida più impegnativa che abbia mai intrapreso".

Non ci resta che attenderlo alla prossima gara, spedizione, avventura.


Foto di Dino Bonelli, info La Gazzetta dello Sport




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento