domenica 16 settembre 2018

Jacopo Musso e Carola Corradi vincono a Pietra Marazzi. La classifica e il video dell'incrocio incriminato

Ho sbagliato io, ma l'ho capito dopo qualche ora. Porre una domanda affermazione ad un organizzatore "Alla fine il problema del sbaglio del percorso era un cartello di un altro evento" è stata la frase più infelice che potessi dire.
La risposta è stata:" Invece di segnalare problemi indipendenti dall'organizzazione perchè non dici che i podisti sono maleducati che lasciano tutto i loro rifiuti in giro e a terra? Non ti ho mai visto scrivere nulla al riguardo". Così Gianni Lonardo al termine delle premiazioni mentre sistema e pulisce l'area del pre e post gara.


Mea culpa perchè dovevo capire il momento di tensione dopo che in molti si erano lamentati con lui tagliando il traguardo per aver allungato il percorso di qualche chilometro. Una frase detta senza pensare alle conseguenze ha portato ad una incomprensione.

Il fatto al 7° km. Una buona parte, forse la metà passa senza problemi ad un bivio prendendo la strada a sinistra, qualcuno prende la destra e dirà che c'era una scritta che li aveva indotti a svoltare. Il video fatto dopo la gara mette in mostra il cartello incriminato.





Le rimostranze non sono mancate, ma è tempo di raccontare la gara. 105 i classificati, una flessione rispetto al 137 dello scorso anno con un podio per 5/6 ad appannaggio di astigiani, meglio di atleti tesserati per società di Asti. Vince Jacopo Musso (Vittorio Alfieri), 3° lo scorso anno che arriva in solitaria precedendo i due valenzani della Brancaleone Asti Alex Zulian e Gabriele Astorino.



Tra le donne è Carola Corradi della Brancaleone Asti a mettere il sigillo sul P.A.N.O. 2018, 2^ piazza per Raffaella Palombo (Bio Correndo AVIS), 3^ Monia Marchetti (Vittorio Alfieri).

Diverse le defezioni durante la premiazioni. Per i primi assoluti premi in denaro (?!)  e oggettistica per gli altri.

Tra le società più numerose vince la Bio Correndo AVIS con 22 VerdeBio in azione (+3 nella non competitiva: Ida Pagotto, Donatella Farris e Fabio Rigolli)



2° posto per il GP Solvay con 15, terze a parimerito Atletica Novese e Cartotecnica Piemontese con 12

TRAIL del Moscato 2018
Iscrizioni e info: www.dynamic-center.it/eventi mail: info@dynamic-center.it cell  +39 3201814142


16/09/2018, Passaggio a Nord Ovest, Pietra Marazzi (AL), km. 12.4, AICS, RISULTATI
105 classificati


Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento