domenica 26 agosto 2018

Una grande 30^ edizione del Memorial Partigiani Stellina. Le classifiche, i personaggi, i campioni regionali

L'opera di sintesi è fondamentale nell'epoca dei social e la pagina FB per lanciare il pezzo della Fidal Piemonte scrive:

Un 30° compleanno fatto di prime volte. Primo successo norvegese con Johan Bugge prima vittoria irlandese con Sarah Mac Cormack, prime vittorie di Isacco Costa e Alessia Scaini tra gli juniores, prima volta di un presidente FIDAL, Alfio Giomi in cima a Costa Rossa ad attendere gli atleti. Tante emozioni e tante storie difficili da riassumere ma che andranno a far parte del patrimonio storico sportivo che rappresenta il Memorial Partigiani Stellina per la Corsa in Montagna e non solo. Nel ricordo di Adriano Aschieris Mario Pisano e Don Giampiero Piardi

14 km con 1600 mt di D+, dall'Arco di Augusto a Costa Rossa, il prestigioso evento andato in scena in Val Susa ha dunque l'accento straniero. Non siamo esterofobi e applaudiamo alle performance del norvegese e dell'irlandese. Davvero bravo Francesco Puppi, il golden boy della corsa in montagna azzurra è 2° assoluto, mentre il primo piemontese è Matteo Eydallin (Atletica Susa Adriano Aschieris). Atleta di casa nonchè fenomeno dello sci alpinismo, a quanto si è visto oggi, lo è anche con le scarpe da corsa ai piedi.

Il 5 settembre torna il Trofeo SolvayLE INFO

Tra le donne la prima italiana è Gloria Giudici (Free Zone) 4^ assoluta, mentre Erica Ghelfi (Vittorio Alfieri) e l'aggettivo per questo 2018 da protagonista mettetelo voi, è 5^ assoluta. Emma Quaglia (Cambiaso Risso) è 7^ e in serata o domani le sue impressioni in una chiacchierata. 8^ la vincente del 2017 Camilla Magliano (Pod. Torino) per lei il ritorno recente alle gare dopo un infortunio, presto la vedremo di nuovo veleggiare nelle posizioni da podio.

La gara di oggi ha anche assegnato i titoli di campioni regionali di lunghe distanze, sotto tutti i titolati. Da questa edizione è stata anche introdotta, torna "la prima volta" di inizio post, il trofeo delle province di corsa in montagna che è stato vinto dal comitato provinciale Biella-Vercelli.

La provincia di Alessandria, come accennato nella presentazione di ieri ha messo in campo Claudia Marchisa. L'atleta dell'Atletica Alessandria chiude 25^ in 2h03'48". Un'altra esperienza importante per lei

Assoluti:
Matteo Eydallin (Atletica Susa Adriano Aschieris)
Erica Ghelfi (Vittorio Alfieri Asti)

Promesse:
Andrea Rostan (Atl. Saluzzo)
Lorenza Beccaria (Atl. Saluzzo)

Master A
Massimiliano Di Gioia (Atl. Giò 22 Rivera)
Eufemia Magro (ASD Dragonero)

Master B
Andrea Barra (Pod. Valle Varaita)
Maria Giovanna Cerutti (GSA Valsesia)

Master C
Mario Andreolotti (Atl. Susa Adriano Aschieris)
Gianna Vaccari (Atl. Lessona)

Foto da: Corsa in montagna: Galleria Fotografica a cura Courthoud/Benedetto


La 54 del Trail del Moscato! CLICCA QUI

26/08/2018, Mem. Partigiani Stellina, Susa (TO), montagna km. 14.5 (D+ 1600m), FIDALRISULTATI







Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento