Oggi pomeriggio una frana ha interessato il Trentino con il rotolamento di un grosso masso che ha interessato la provinciale.
Il luogo del fatto la strada che porta al rifugio Valparola prima del passo Falzarego con conseguente blocco temporaneo della circolazione.
Fin qui la notizia non è nella sfera Bio Correndo nè tantomeno un "affaire" podistico. L'elemento da home page per questo portale è che su quella strada stava transitando il podista novese Antonello Forzan. Il suo passaggio in auto pochi istanti prima della frana e che il masso invadesse la carreggiata.
"Mi domando se devo ringraziare qualcuno" dice a caldo dopo lo scampato pericolo. "Stavamo tornando dal Valparola, il tempo era brutto, anche la prima nevicata, più ghiaccio che neve, quando c siamo trovati davanti quel masso. Sono arrivato poco prima della frana, non erano ancora arrivati i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Ho fatto inversione e ho cambiato strada" e ancora. "Il masso era davvero grosso e ha lasciato un buco nell'asfalto. E' andata bene"!
La vacanza di Antonello e della moglie Rosanna continua, speriamo senza altri sussulti
Foto di copertina a cura di Il Dolomiti
queste direttamente da Antonello
Nessun commento:
Posta un commento