domenica 26 agosto 2018

La StraCarrosio 2018 è di Stefano Velatta e di Ilaria Bergaglio

Essere sui campi gara significa percepire da chi ha corso le sensazioni a caldo, quelle che di solito maturano in pensieri più articolati.

Quello che ho sentito questa mattina è essenzialmente "percorso bellissimo". Il territorio di Carrosio è particolare come ha raccontato Lady Bio nella presentazione di ieri CLICCA QUI, ma la dinamica collinare non si scosta di molto da quanto sa offrire la provincia di Alessandria per quanto riguarda panorama e peculiarità del territorio.

Così l'8^ StraCarrosio si presenta con i suoi 143 classificati, un piccolo segno positivo rispetto lo scorso anno quando i classificati furono 132. Regia organizzativa della Pro Loco e Comune con il Sindaco Valerio Cassano in prima linea per la realizzazione dell'evento.

Prima del via minuto di silenzio per le vittime del 14 agosto e per la Signora Pietrina, mamma di uno degli organizzatori e appassionata del nostro mondo che sarà ricordata anche in modo commosso da Sergio Crepaldi.

Il 5 settembre torna il Trofeo SolvayLE INFO

A sorpresa si presenta il forte ultraman biellese Stefano Velatta (Atletica Paratico) e si capisce che la lotta per la prima posizione sarà fra lui e Diego Picollo (Maratoneti Genovesi). Velatta è certamente uno dei migliori interpreti italiani delle lunghe distanze, oggi però su una 9 km dovrà faticare per imporsi. Sulla linea partenza "battezzo" terzo Federico Capurro (BergTeam).

Pronti via ed è subito un testa a testa proprio fra Velatta e Picollo risolta proprio negli ultimi 100-150 metri a favore del biellese. Tagliato il traguardo si abbracceranno. Terzo è Hicham Dhimi (Maratoneti Genovesi). Ho sottovalutato il suo gran periodo di forma. Federico Capurro (BergTeam) arriverà 5° dopo aver sbagliato strada a circa 1 km dal traguardo quando era 3°. 4° Alessio Bozano (Pod. Savonese).

Tra le donne meno bagarre. Vince Ilaria Bergaglio (Atletica Novese). La gaviese precede la compagna di squadra Teresa Repetto. Per Teresa è di nuovo un secondo posto sulle strade e i sentieri di Carrosio. Anche per lei un piccolo errore di percorso e dice:" Menomale che mi hanno chiamato altrimenti arrivavo a Gavi". 3^ Tiziana Timossi (Città di Genova).

Premiazioni rapide grazie alla velocità dei giudici Uisp e di chi collabora con loro mentre gli arrivi si susseguono.

Premiate le società più numerose: Atletica Novese (30), Maratoneti Genovesi (18), Boggeri Arquata (14)

Vincono le categorie
Hicham Dhimi, Diego Picollo, Giovanni Pesce, Gianfranco Poggi, Andrea Banchieri, Mario Codella, Bartolomeo Bacigalupo, Carlo Mazzarello, Teresa Repetto, Maria Sanchez Verdu, Silvia Bolognesi

La 54 del Trail del Moscato! CLICCA QUI



26/08/2018, StraCarrosio, Carrosio (AL), km. 9.0, UISPRISULTATI
143 classificati
Uomini
1° Stefano Velatta, Atletica Paratico, 32'22"
2° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 32'22"
3° Hicham Dhimi, Maratoneti Capriatesi, 33'15"
4° Alessio Bozano, Pod. Savonese, 33'40"
5° Federico Capurro, BergTeam, 34'14"
Donne
1^ Ilaria Bergaglio, Atletica Novese, 38'04"
2^ Teresa Repetto, Atletica Novese, 39'48"
3^ Tiziana Timossi, Città di Genova, 41'06"
4^ Silvia Bolognesi, Cambiaso Risso, 41'18"
5^ Susanna Scaramucci, Maratoneti Genovesi, 43'00"







Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento