mercoledì 29 agosto 2018

Il successo del Val Taleggio Trail. I risultati e il racconto di Monica Elena Castioni

Monica Elena Castioni e Roberto Pittaluga domenica hanno partecipato al Val Taleggio Trail, già nel nome lo spirito degli organizzatori, un po' come il GTM o il Trail del Moscato.
Corsa e peculiarità gastronomiche del territorio con cui si identificano.

Com'è andata la 1^ edizione? Ve lo racconta Monica Elena:

Festeggiamenti fantastici in Val Taleggio. Ieri (domenica) ci ha accolto la pioggia e una nebbiolina bassa che facevano pensare ai fiordi dei paesi del nord oggi come il meteo aveva promesso giornata splendida di sole senza una nuvola, aria fresca e clima secco. 

Organizzazione perfetta per la prima edizione per una manifestazione che sicuramente può crescere tantissimo. Tanti i grandi atleti (abbiamo incontrato e parlato con Stefano Emma che arriva 3° nella corta dopo aver dominato la gara per buona parte della salita, nella discesa avendo davanti alcune gare importanti (tra cui strong wild cup e la sua prima "lunga" a fine settembre) decide di mollare un pochino per non rischiare un brutto infortunio) sia nella corta che nella lunga.

Le salite sono dure ma ripagate da panorami mozzafiato, le discese rese viscide dalle piogge rendono difficile restare in piedi ma anche questo é trail. Passare nei pascoli a fianco delle mucche ha sempre un fascino speciale e arrivare in ogni singolo paese e sentirsi acclamati da tutti (anche grazie al pettorale col proprio nome scritto grande) fa sempre parecchio piacere e aiuta a dimenticare la fatica. 

Complimenti all'organizzazione, davvero senza sbavature, credo che ogni singola struttura dei paesi abbia partecipato per quanto possibile e il risultato non poteva essere diverso: tutto perfetto dalla segnaletica a prova di distratto, volontari sparsi ovunque, ristori ricchi, infinite fontane con acqua di montagna freschissima lungo il percorso, deposito borse, docce e un ristoro finale da urlo per qualità e quantità. Buona la prima. Ora non ci resta che attendere la prossima edizione e chi non ne ha approfittato stavolta potrà venire a  provarla


Il sito di riferimento: www.valtaleggiotrail.it - LINK AI RISULTATI






Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento