venerdì 24 agosto 2018

Diego Picollo e Susanna Scaramucci alla 1^ di Castelletto Molina

Castelletto Molina è un piccolo paese di 160 anime, residente più residente meno, delle colline astigiane.
Uno di quei territori in cui il confine geografico provinciale è più sui mappali che realmente definiti da precise differenze. L'alessandrino è a due passi, così per chi non conosce la zona, la zona da prendere è quella dell'acquese.

Un maestoso castello domina il paese ed è chiaramente l'attrattiva oltre che lo splendido panorama pre vendemmia che offre Castelletto Molina e le sue aree circostanti.

La prima edizione soffre nei numeri, solo 57 i classificati complessivi, ma gli organizzatori possono gioire per le belle parole spese da chi ha partecipato. Percorso di 7 km circa prevalentemente off road, impegnativo con continui cambi di ritmo e pendenza. Un mini trail o una campestre fuori stagione, a voi la scelta della denominazione. Il percorso si diceva. E' piaciuto nella sua proposizione, una piccola osservazione viene fatta. I quad che accompagnavano gli atleti erano forse da evitare. Tanta la polvere alzata al passaggio dei corridori, ma alla prima direi un solo appunto ci può stare e l'accorgimento sarà certamente recepito per la prossima edizione.

"Pro loco fantastica con ristoro e pasta party, parcheggi vicino alla partenza/arrivo e docce a disposizione degli atleti", questo uno stralcio delle parole entusiaste di Monica Elena Castioni.

La gara vede la netta vittoria di Diego Picollo (Maratoneti Genovesi), 28'08" il suo crono. Alle sue spalle un podio tutto bianco azzurro, i colori dell'Atletica Novese. 2° posto per Diego Scabbio - 29'10" - e 3° per Mattia Grosso - 30'19" -

Il 5 settembre torna il Trofeo SolvayLE INFO

Tra le donne è Susanna Scaramucci (Maratoneti Genovesi) a regolare la concorrenza femminile. 37'45" il suo crono. Le migliori della serata sono Concetta Graci (Cartotecnica Piemontese) 2^ in 39'26" e Caterina Carrà (Sai Frecce Bianche) 3^ in 41'49"

Rientro alle gare per Renzo Siri dell'Atletica Ovadese dopo il piccolo black out del 15 luglio a Montaldeo. Ben tornato!

Presente la Bio Correndo AVIS con Monica Elena Castioni, Jessica Falco (tesserata da settembre), Andrea Magagna, Giancarlo Lazzarin e Luca Mancini


Galleria Fotografica a cura dell'Atletica Novese

Giovedì 23 agosto

Corsa podistica, Castelletto Molina (AT), km. 7.0, UISP, RISULTATI
57 classificati
(Fonte: Pier Marco Gallo)






Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento