Ieri pomeriggio l'annuncio che in serata si sarebbe corso un vertical (mini) da vivere e da non perdere. Le attese non sono state disattese.
Il percorso di 2 km circa propone un D+ di 250 mt di dislivello positivo. Ergo, "duro il giusto per un mini vertical" mi segnale Max Panzin, in azione e 15° assoluto.
Partenza da Borgio Vecchio ed arrivo alla chiesa di San Martino a Verezzi, un borgo medioevale chiuso al transito delle auto passando da vecchi sentieri. Suggestivo dunque il percorso è non solo l'arrivo. A fatica finita si è potuto godere della vista notturna del golfo.
La partenza dalle ore 20:45 a coppie, scaglionata di 30", ha fatto sì che la proclamazione dei vincitori sia avvenuta solo a fine manifestazione con il confronto cronometrico
E' Alessandro Casasola (KMP) in 12'38" a mettere il sigillo alla manifestazione. 12'58" il crono di Ivan Pesce (Valmaremola Trail) 2° assoluto. Chiude il terzetto dei migliori: Marco Alifredi in 13' netti.
Tra le donne primeggia Francesca Saccu in 15'21", Carlotta Rei (TrailRunners Finale Ligure) sempre più abituata ai podi assoluti è 2^ in 16'07". Nella Andronaco (KMP) dopo la vittoria di Gorra, è 3^ assoluta,
A fine gara grandi tavolate con pasta party, dolce e birra prima della celebrazione delle premiazioni
Galleria Fotografica a cura di Fotoamatori Finalesi
Galleria Fotografica a cura di Paolo Morando
22/08/2018, Vertical notturno delle 5 Borgate, Borgio Verezzi (SV), montagna km. 2.0 (D+ 250m), ALL'ARRIVO
Nessun commento:
Posta un commento