lunedì 9 luglio 2018

Le Furie Rosse ai campionati regionali. La vittoria della Marchisa l'acuto di giornata

Il report del Prof Rapetti non può che essere focalizzato sulla due giorni Biella/Volpiano per l'assegnazione dei titoli regionali:

Impegno importante per la società alessandrina nel fine settimana: i campionati regionali assoluti. Purtroppo qualche infortunio e qualche assenza causata da vacanze estive ha un poco limitato la partecipazione, ma i risultati sono stati ugualmente ottimi. Infatti al termine delle 2 giornate di gara l’Atletica Alessandria ha ottenuto 1 titolo regionale con 5 podi complessivi.

Nella giornata di sabato splendida gara per Alessia Gallino nei 5000 mt di marcia. Con una condotta di gara molto volitiva Alessia ottiene uno splendido 2° posto conclusivo con il tempo di 26’04”81 e personale migliorato di oltre 30”. Un’ulteriore conferma dei miglioramenti ottenuti da Alessia in quest’anno, veramente molto meritati da un’atleta che ha sempre mostrato estrema serietà nel suo impegno atletico.

Alessia Gallino


Altri due podi (3° posto) sono venuti dai fratelli Puppo: Alice è 3ª nei 100 hs con il tempo di 15”92 e Alessandro ottiene il 3° posto nel lancio del martello con 36,55. Nelle altre gare 4° Luigi martini nel lancio del disco 8ª Barbara Boccaccio nei 1500, 9ª Debora Gallino e 11ª Aurora Accornero nei 400, mentre Luciano Spettoli 13° nei 1500 ha evidenziato un po’ di stanchezza; i tanti impegni dell’anno (un titolo regionale e due piazzamenti nei primi 10 ai Campionati Italiani) per un ragazzo ancora molto giovane probabilmente lo hanno particolarmente affaticato; dopo un periodo di ripristino sarà sicuramente pronto per le gare autunnali.

I fratelli Puppo:
Alessandro
 Alice


Domenica altri due podi, ma specialmente il successo di Claudia Marchisa nei 5000 mt; la bravissima Claudia con una gara tutta di testa ha staccato le avversarie concludendo il 5000 in 18’48”76. Splendido successo per un’altra atleta sempre molto seria ed impegnata.



Altro podio per Luigi Martini nel getto del peso, 3° in una gara costellata da tanti nulli: a Luigi serve sicuramente un lavoro tecnico che potrà mettere in atto adesso che il campo di atletica è disponibile. Comunque il settore lanci ottiene 2 medaglie in questi campionati assoluti.

Gli altri atleti; Spettoli ed Accornero confermano un momento di stanchezza: negli 800 concludono in 2’06”33  Luciano e 2’37”34  Aurora. Simone Canepa ottiene 2’10”38 sempre negli 800 vincendo la sua serie e Barbara Boccaccio conclude gli 800 in 2’47”28. Infine nel salto in lungo 4,82 per Alice Puppo e 4,15 per Elisa Panizza.

08/07/2018, Campionati piemontesi e valdostani individuali assoluti, pista, Volpiano, FidalLINK AI RISULTATI
(Fonte: Fidal Piemonte)



Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!







Nessun commento:

Posta un commento