Un percorso impegnativo in una delle classiche della corsa in montagna. Leggo sul sito di Sport Asti di qualche carenza organizzativa, in particolare si mette l'accento su un solo punto acqua negli 8 km previsti.
Manifestazione che raggiunge le 29 edizioni e per l'occasione quasi 200 i classificati hanno affrontato i 1200 mt di D+. Gli interpreti che hanno composto il mosaico dell'edizione 2018 sono stati, com'è normale che sia, gli specialisti della corsa in montagna.
Dopo averne tessuto le lodi nei mesi scorsi per le vittorie nelle corse in pianura torna a primeggiare nei suoi percorsi. Edward Young (Pod. Valchiusella) precede un altro big delle corse in montagna e in salita Andrea Rostan (Atletica Saluzzo). Terzo Mauro Stoppini (Sport Project VCO).
Non sorprende più vedere sul gradino più alto del podio Erica Ghelfi (Vittorio Alfieri) 20^ assoluta. Katarzyna Kuzminska (Atletica Canavesana), un'altra che alterna salita e pianura con disinvoltura, è 2^. Nadia Re (Valli di Lanzo) completa il terzetto delle migliori.
Qui Eufemia Magro con l'unico alessandrino in gara: Cesare Chiabrera
Grazie per le foto a Roberto Borrione e a Sandra Belletti
08/072018, Mem. Sergio Benetti, montagna km 8.0 (D+ n.d.), Forno Canavese (TO), FIDAL, RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento