martedì 12 giugno 2018

Le classifiche del Galero Trail! Barnes, Oliveri, Rebora e Volpe i vincenti

Il Circuito 2 Valli in trail dopo la tappa di Rocca Barbena ha mollato gli ormeggi a Nasino per il Galero Trail.

Gli organizzatori hanno proposto due percorsi così da soddisfare sia chi corre distanze più lunghe sia chi preferisce confrontarsi su percorsi più brevi. In azione quindi i runner e i trail runner su una 22 k con 1200 di D+ e una 10 km con 500 mt di D+.

Grazie ancora una volta a Marina Torre abbiamo il dettaglio della manifestazione e del percorso.

"Domenica con un clima grigio e nuvoloso,  nonostante le previsioni fossero di sole pieno, si è svolto a Nasino il Galero Trail 2018. Il percorso prevedeva una prima parte di salita bella tosta per entrambe le distanze e a seguire discese impegnative rese ancor più insidiose dal selciato reso estremamente scivoloso dalla forte umidità. Per chi si è impegnato nella lunga, in vetta il panorama ha regalato uno spettacolo mozzafiato. Entrambe i percorsi erano molto tecnici e resi insidiosi della pioggerellina di ieri. Le discese in  particolare dove non sono mancati i capitombolo, fortunatamente senza conseguenze per gli atleti. Qualche difetto organizzativi per l'assenza di qualche bandella ha fatto sì che qualche partecipante perdesse l'orientamento lasciando il percorso di gara, a parte questo la gara è comunque piaciuta ed alla fine un pasta party sontuoso ha messo tutti di buon umore. Il pacco gara si è presentato ricco e molto  gradito per tutti. Sicuramente una bella gara da tener presente per le prossime edizioni".

Nella corta vittorie per Oscar Rebora, mattatore del circuito e di questa area della Liguria e per Ilaria Volpe, per loro affermazioni nette.

Nella 22 km sbancano Pablo Barnes e Virginia Oliveri. La coppia argentina di ritorno dalla esperienza vincente nel Caprera Trail sono i dominatori della manifestazione. Distacchi importanti sugli inseguitori e domenica i due alfieri del BergTeam li vedremo di nuovo in azione nell'alessandrino a Garbagna per il:


I podi sono stati guadagnati da Valter Vallarino e Mattia Novaro, tra le donne Francesca Ferraro e Elena Lucia Scarpa

La conclusione non può che per essere per: I run for find the cure, associazione benefica di riferimento per diverse competizioni podistico sportive: Per maggiori info: CLICCA QUIi.

Foto di copertina dal profilo FB di Mattia Novaro

10/06/2018, Nasino Galero Trail, Nasino (SV), trail km. 22.0/10.0 (D+ 1200m/500m)RISULTATI




Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento