La formula pensata per questa edizione sperimentale è non competitiva con un inserimento last minute nella proposta podistica provinciale.
Il pensiero espresso degli organizzatori per il prossimo anno è quello certamente di partire un po' prima per estendere la conoscenza della manifestazione il più possibile.
Il clima non è stato certamente favorevole. Pioggia battente prima della corsa con qualche scroscio temporalesco per poi lasciare spazio a qualche goccia in gara.
a cura di Lady Bio
Oltre 70 le iscrizioni anche se poi, come si vede dalle foto, saranno una cinquantina i runner con una quota di camminatori che hanno affrontato il tracciato di circa 5 km. Tutto sterrato e davvero suggestivo tra le colline intorno a Solonghello.
Vittoria per Gianfranco Cucco (Sange Running) che si conferma il miglior interprete della provincia dei collinari brevi. 3^ vittoria stagionale per lui e tutte su terreni simili. Diego Picollo (Maratoneti Genovesi), certamente l'atleta arrivato da più lontano, è 2°. Triatleti come Cucco per le successive posizioni: Riccardo Roatta e Stefano Davite (Sai Frecce Bianche Triathlon). Gianfranco Bedino (GP Trinese) è 5°. Questa la top five a premi.
Le donne?
Vince l'ex azzurra di marcia Rossella Giordano. Da quest'anno alla Brancaleone Asti, ma soprattutto con la vena e voglia di mettersi in gioco con la corsa su strada, oltre che a mettersi a disposizione per la società per i traguardi fissati come gruppo. Aziza Tahirova (GP Trinese) e Liliana Pagliero (Brancaleone Asti) completano il podio. A premi anche Jessica Ferraris e Barbara Papin.
a cura di Lady Bio
Tra i gruppi più numerosi vince l'Avis Casale, 2^ è la Bio Correndo AVIS, 3^ la Brancaleone Asti.
12/06/2018, Solonghello Run, Solonghello (AL), km. 5.0, ALL'ARRIVO
Nessun commento:
Posta un commento