Tramite NewsBiella scopro che all'Alpe Isolà in Valsessera dove si stava disputando il Trail dell'Oasi Zegna, Fulvio si è reso protagonista di un soccorso.
Un ragazzo di 16 anni è caduto in un torrente, Fulvio durante la gara ha sentito le grida di aiuto e senza pensarci ha cambiato direzione vedendo il ragazzo nell'acqua e i genitori sotto shock.
Sono stati subito chiamati i soccorsi tramite l'organizzazione della gara, inoltre Fulvio è rimasto sia col ragazzo cercando di rassicurarlo sia poi con i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino per assistere alle operazioni di salvataggio, una volta messo in salvo il ragazzo, Fulvio ha ripreso la sua gara, terminandola in 65^ posizione, ma mai come in questo caso poco importa la posizione finale.
Queste le sue parole a NewsBiella :
"Stavo correndo quando ho sentito delle urla provenire dalla zona. Ho visto il ragazzo nell'acqua e i genitori sotto shock. Gli dicevo di rimanere tranquillo e di non muoversi mentre chiamavo l'organizzazione della gara per i soccorsi. Dieci metri più avanti c'era una cascata, lui tremava per il freddo e la paura ed era chiaramente in pericolo di vita. Sono rimasto una ventina di minuti assistendo alle operazioni di Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino poi ho ripreso la gara"
Non ho contattato Fulvio perchè immaginavo che avrebbe minimizzato il fatto, ma credo che i complimenti per la solidarietà dimostrata siano doverosi.
Nessun commento:
Posta un commento