sabato 2 giugno 2018

Ancora Matteo Volpi e Giovanna Caviglia vincenti! La 4 Colli del Monferrato 2018 è loro

ERRATA CORRIGE* - AGGIUNTA LA CLASSIFICA AICS
La 4 Colli del Monferrato non si smentisce nei numeri e nella proposizione di un evento a misura di podista e a tutto tondo.

La manifestazione chiude il cerchio dei 4 comuni coinvolti. Conzano, Camagna, Cuccaro le prime tre edizioni. Lu quella che si è appena disputata.

Il paese dal nome più corto che ci possa essere, diverse le leggende sull'origine, dal numero LV-55 come possedimento dell'Impero romano, al Lu come abbreviazione latina di bosco, si trova provo di fronte al quartier generale Bio Correndo come spesso postato sui social network.

210 i classificati, un numero significativo per il Monferrato e per il podismo alessandrino con una componente di runner fuori provincia e fuori regione significativa, sintomo dell'eccellente lavoro pubblicitario svolto  da parte degli organizzatori.

Le vittorie sono ad appannaggio di due atleti che in provincia e non solo stanno dimostrando di essere in un periodo eccellente di forma. Matteo Volpi (GP Solvay) e Giovanna Caviglia (Atletica Alessandria). Vincenti 6 giorni fa a Nizza Monferrato, lo sono anche quest'oggi a Lu. Il Monferrato che sia astigiano o casalese/alessandrino è loro! L'appellativo Marchesi del Monferrato è d'obbligo.

In campo maschile non riesce a Simone Canepa di bissare la vittoria della 1^ edizione quando vinse a Conzano nel 2015. Un buon 2° posto in 58'03", 56'36" per Volpi. Terzo posto per Michele Panza (Brancaleone Asti) in 1h00'59".

Vittoria d'autorità anche per la dottoressa di Bergamasco. 7^ assoluta in 1h03'41" e ovviamente vittoria in rosa. Claudia Marchisa (G.P. Solvay)* chiude 2^ come lo scorso anno sulle strade della 4 Colli, il crono di oggi è 1h07'45". L'anno prossimo la sfida di raggiungere il gradino più alto del podio. 3° posto per Maria Luisa Marchese dell'Atletica Novese in 1h09'53".

*l'anno scorso aveva vinto precedendo Benedetta Broggi e Daniela Vittoria.

Menzione anche per la 4^ donna Carlotta Montanera del Cus Torino. Sempre interessante leggerla su: Running Charlotte

Lady Bio segnala un atleta che si è sentito male durante la corsa ed è stato prontamente soccorso e accompagnato in ospedale. La speranza che sia stato solo il caldo e la fatica di questi 15,5 km.


Questo invece è il premio del gruppo più numeroso. Vince la Bio Correndo AVIS questo pezzo d'artigianato molto bello che custodiremo con cura. Il Monferrato è ancora una volta VerdeBio



I gruppi più numerosi sono stati:

1° Bio Correndo AVIS, 23
2° GP Solvay, 18
3° Sai Frecce Bianche, 10

Sabato 2 giugno
4 Colli del Monferrato, Lu Monferrato (AL), km. 15.5, AICS, RISULTATI 
210 classificati
(Fonte: Aics Alessandria)



Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento