La novità però di quest'anno è l'arrivo nel salotto della città in piazza della Libertà. Come nelle ultime edizioni è l'Atletica Alessandria del presidente Romeo a mettere il nome all'evento.
Il via sarà dato alle 20:20 con la solita marea di non competitivi che animeranno l'evento. Grandi e piccini in movimento, mentre gli agonisti nella competitiva apriranno il gas come meglio potranno nei 5,5 km pensati nel centro cittadino. In linea d'aria il ponte e la piazza, la partenza e l'arrivo sono davvero vicini. Un luogo dove lasciar la macchina a metà strada non creerà alcun problema organizzativo per i runner.
A proposito di simboli, anche la StrAlessandria sostiene con il classico hashtag la storica fabbrica alessandrina, la Borsalino: #SiamoBorsalino e chissà che l'idea di presentarsi nel e post gara con un Borsalino non venga in mente a qualcuno, a chi scrive per esempio. Il 2018 è anche l'anniversario della fondazione della città. 850 anni! In settimana i fuochi d'artificio proprio dal ponte ne hanno celebrato il compleanno e le iniziative proseguiranno nel corso dell'anno.
Oggi a mezzanotte chiudono le preiscrizioni. Per i runner delle società podistiche si deve chiedere ai propri dirigenti che l'iscrizione tramite la propria squadra. Costo 6 €, mentre venerdì sul posto il costo sale a 10!
Saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne al traguardo oltre ai primi 3 di ogni categoria. Domani conosceremo gli iscritti e i favoriti di questa dell'edizione 2018
Ho aggiornato il file di Matteo Piombo dello scorso anno ed ecco l'albo d'oro al 2017:
ALBO D'ORO 2017
Incerti sulle calzature o serve un cambio gomme? Fate un salto da Cantieri Sportivi:
Per tutte le altre info: DISPOSITIVO / WEB
11/05/2018, StraAlessandria, Alessandria (AL), km. 5.5, FIDAL, DISPOSITIVO / WEB
Nessun commento:
Posta un commento