lunedì 7 maggio 2018

La 10 km della Fraschetta nelle parole Bio Correndo e negli scatti degli organizzatori!

NEL SEGNO di BRANCA e NOVESE
La 10 km della Fraschetta, con la pubblicazione delle foto degli organizzatori, trova un altro spazio, quello per il racconto della gara e di quello che non avete visto perchè non c'eravate o perchè stavate correndo.


Già un'ora prima si capisce che il movimento è importante. Si vedono tante società diverse, tanti atleti che, nemmeno troppo alla spicciolata, raggiungono l'area delle preiscrizioni. Enrico the voice Pertusi è già carico a 1000! Elehanna, ma anche a casa è così "energia pura"?!


La tensione pregara di qualche atleta si alterna alla spensieratezza di altri, qualcuno cerca i big annunciati, altri iniziano a indicare numeri, tempi e possibilità di podio. Tutto nella norma, se non fosse che non si è abituati a vedere così tanti atleti nelle podistiche fatte salve alcune eccezioni.

VI ASPETTIAMO TUTTI A BALZOLA IL 1° GIUGNO!!!

10 km pianeggiati, veloci dove cercare il personale e magari una posizione di rilievo nel campionato regionale di specialità o per altri aiutare la propria società a guadagnare punti preziosi per il CorriPiemonte, Spinetta era infatti tappa della circuito gare su strada regionale.

Pronti via, 350 atleti in movimento. Giuseppe Azzalin da casa mi aggiorna sulle prime posizioni dopo qualche km. Pogliani, Young, Ponzina. La Stefani fra le donne.



Parte il giro di pronostici su chi è in attesa. Già dal sabato la mia cinquina era: Young, Ponzina, Pogliani, Lanzo, Savio. La Stefani tra le donne e battaglia per il resto. Il lungo rettilineo incorona Edward Young (Pod. Valchiusella) in 31'31", secondo Flavio Ponzina (Brancaleone Asti) in 31'56", terzo uno soddisfattissimo Agostino Lanzo (Olimpia Runners) in 32'59".

Tra le donne è Elisa Stefani (Brancaleone Asti) a condurre le danze, dal 1° all'ultimo metro. 36'30" e 45" tolti dal 10000 di Asti del 7 aprile. Titolo vinto e crono migliorato. Una domenica perfetta. Karin Tornado Angotti (GP Garlaschese), per una volta si deve accontentare del 2° posto. Un buon crono: 37'48", una trentina di secondi dal suo PB. 3^ piazza per Giovanna Caviglia (Atletica Alessandria) in 38'18". Per lei una iniezione di fiducia al recente ritorno alle gare. La dottoressa di Bergamasco c'è!



Le due azzurrine annunciate? Presenti Valentina Gemetto (Atletica Saluzzo) non aveva fatto pretaticca. Il crono cercato era un under 40': 5^ assoluta in 39'48" e la giovanissima Paola Varano (Asd Bognanco) accompagnata dai sorridenti genitori, chiude in 40'03". "Per andare forte in montagna devo andare forte in pianura". Missione compiuta anche per lei!



Vi avevo detto di tenere d'occhio Massimo Galfrè della Dragonero? Vi ricordate? 33'59", 11° assoluto e campione regionale! Classe 1964!



Due i post già pubblicati:

I CAMPIONI REGIONALI la video intervista ad Agostino Lanzo

LA VAR PODISTICA che ha poi protratto la cerimonia delle premiazioni

Due gli aspetti da raccontare ed entrambi che riguardano l'Atletica Novese. Al 9° km Michele Scotto di Luzio perde i sensi, cade rovinosamente a terra battendo la testa. Paura e apprensione. Il volto di Massimo Giacobbe mentre me lo racconta è teso, forse anche memore di quanto è successo a lui. Michele si riprende e non si reca in ospedale per accertamenti. Lo vedremo presto alle gare? Pare di sì... Ti aspettiamo!

Chi invece ha macinato forse il doppio dei km della gara è Stefano Berrino, il presidente dell'Atletica Novese, tagliato il traguardo, ha fatto la spola per andare incontro ai suoi per accompagnarli al traguardo. Encomiabile!

Menzione speciale per le due formazioni più numerose. La Brancaleone Asti e l'Atletica Novese. La formazione di Fabio Amandola piazza anche 8 campioni regionali e due l'Atletica Novese. Strepitosa Ilaria Bergaglio che in 5 giorni si fregia di due titoli regionali, di Maratona e dei 10 km!

Qui la Branca prima del via


Così le società:
Brancaleone Asti 63 classificati
Atletica Novese 59
GP Cartotecnica 21
Vittorio Alfieri 19
Maratoneti Genovesi 16

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura del GP Solvay

06/05/2018, La 10 km. della Fraschetta, Spinetta Marengo (AL), km. 10.0, FIDAL, AICS e UISPRISULTATI
350 classificati
(Fonte: Fidal Piemonte)


Il negozio per i Podisti e non solo!






Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento