sabato 7 aprile 2018

Flavio Ponzina e Irene Baccelliere come da pronostico sono i campioni regionali! La classifica del 10000 di Asti

Sono un blogger e non un giornalista. Uno spazio come Bio Correndo mi permette di esclamare in modo poco professionale: Ma che bel pomeriggio ad Asti!

10000 mt in pista valevoli per il titolo regionale sulla distanza dei 25 giri in pista. Prima gli allievi con 30 e 20' a seguire le 4 serie senior. Chiara Magnino (Atletica Saluzzo) e Giacomo Bruno (Atletica Pinerolo) sono i titolati. Bene Luciano Spettoli (Atletica Alessandria) 3° assoluto.



Le prime due serie vedono la vittoria di Luca Brusasco (Bio Correndo AVIS) in 38'34" e di Maurizio Ilarda (Marene 2000). La 3^ e 4^ serie hanno assegnato i titoli regionali assoluti.

La 3^ è la serie unica femminile. Partenza a tre con le atlete della Brancaleone Asti a dettare il ritmo: Irene Bacceliere, Elisa Stefani e Carola Corradi. Al terzo km circa la prima apertura del gas. Irene ci prova e va. Giro dopo giro accumula vantaggio e si capisce che nulla possono le inseguitrici. La Stefani ci prova, ma lo stop di gennaio si fa sentire, ma le permettere di chiudere 2^. La Corradi? La partenza troppo briosa si fa sentire e deve cedere il passo sul finire a Ilaria Bergaglio (Atletica Novese) che conquista un eccellente 3° posto assoluto. Carola non è soddisfatta della sua gara, ma in tutta onestà credo che abbia fatto bene a provarci. I crono: 37'34" per la Bacceliere, minimo della categoria Promesse per la partecipazione ai campionati italiani. Il finale di oggi aggressivo nell'agonismo è davvero piaciuto. 37'55" per la valenzanza e 39'13" per la gaviese.

La premiazione delle PF
Agnese Graziano vince il titolo Junior donne

Il 22 aprile si corre il 20° Trofeo Vogliolo ad Asti VOLANTINO


La 4^ e ultima serie è stata una cavalcata vincente del torinese Flavio Ponzina (Brancaleone Asti). Pronti via è già in testa. 1'15" il primo 400. Giusto per far capire l'antifona! A metà gara sceglie di non forzare ulteriormente. Chiude in 31'54". Secondo posto per Riccardo Rabino (Atletica Saluzzo) in 32'47"), chiude un altro neo Brancaleone Pietro Freiburger in 33'32". Out Michele Belluschi (Atletica Recanati) e Davide Scaglia (Cus Torino) mentre erano 2° e 4°.

Ottimo l'intrattenimento di Franco Russo. Musica e speakeraggio. Bene così e a domani con la mezza di Asti. Il via alle ostilità alle ore 09:00!


Campioni regionali dunque:
Chiara Magnino (Atletica Saluzzo) AF
Giacomo Bruno (Atletica Pinerolo) AM
Agnese Graziano (Atletica Castell'Alfero) JF
Irene Bacceliere (Brancaleone Asti) SF - PF
Flavio Ponzina (Brancaleone Asti) SM
Riccardo Rabino (Atletica Saluzzo) PM

La Bio Correndo AVIS con Luca Brusasco (38'34") e con Walter Gambino (41'04")


Sulla PAGINA FB BIO CORRENDO un paio di video!

07/04/2018, CDS Assoluto di Corsa (II) - Campionato piemontese 10.000 - Campionato piemontese 30' AM - 20' AF, Asti (AT), pista, FIDALRISULTATI



Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento