lunedì 1 gennaio 2018

Innovazione, Idee e Pensieri Positivi. Il "Buon 2018" e il GRAZIE per il 2017!

1° gennaio. Un giorno importante per molti, un giorno in cui si deve iniziare ad agire per mettere in pratica i pensieri e i progetti pensati negli ultimi giorni dell'anno.

Il 1° gennai, dopo i festeggiamenti della notte, è il momento per capire cosa non è andato nell'anno appena trascorso e cosa cambiare in quello nuovo. Innovazione, idee, pensieri positivi, queste devono essere le parole chiave per progredire.

Il primo sguardo è rivolto al 2017. Un anno importante per il portale Bio Correndo. Le statistiche dicono che l'aumento medio giornaliero è stato ragguardevole. Da 1400 circa nel 2016 ad oltre 2000 nel 2017. L'immagine qui sotto riporta la forbice febbraio - dicembre e curiosamente la pubblicità proposta è di un libro promosso sul blog: L'Uomo e la Corsa di Fulvio Massa.




4-5 pubblicazioni al giorno, qualche pezzo extra sportivo, gare, foto, risultati di ogni genere. Cronaca, a volte nera, curiosità. Oltre 2000 di voi che vengono a vedere le novità di giornata. Non sempre e non tutto di qualità o di interesse, resta di fondo un blog personale con la voglia di scrivere e raccontare.

Tante le presenze sui campi gara, tante le nuove conoscenze in questo 2017. Alcune virtuali, altre concrete e tangibili. Le sponsorizzazioni su Bio Correndo accrescono i rapporti con alcune società per i continui scambi che a volte sfociano, se non in amicizie, in rapporti più stretti. Con altri invece non c'è bisogno di particolari accordi. Il piacere di creare una rete fra Persone (volutamente maiuscolo) è uno dei maggiori piaceri. Ora, sarà il clima festivo, ma ci sono persone a cui mi sono affezionato davvero e credo che lo capiscano. Dai messaggi su whatsapp agli incontri sui campi gara basta un colpo d'occhio per comprendersi. 

Vivere una passione è anche questo.

Non tutto fila liscio. Chiaramente posso non piacere io e il blog come struttura e comunicazione. Non con tutti c'è una interazione funzionale prima che amichevole, ma credo faccia parte del normale percorso di ognuno. Non ho la presunzione di voler essere neutrale e lo spazio maggiore ci sarà sempre per chi mi aiuta nel rendere completo Bio Correndo e per chi mi è vicino nel modo di sentire e vivere il mondo Podistico sia come momento aggregativo, sia agonistico, perchè alla fine lo sport è anche un primo e un ultimo, ma con la giusta considerazione per uno sport amatoriale.

Nel 2017 è nata anche la Bio Correndo AVIS, la società pensata inizialmente per dare visibilità al blog, ha preso poi una direzione diversa e ben distinta dal portale. 115 donne e uomini hanno scelto il VerdeBio al primo anno con quasi 100 che hanno sottoscritto una tessera Fidal. Quel 21 giugno 2016 in cui i soci fondatori si riunirono non pensavano certo a questi numeri. Alla domanda quanti potremmo essere si disse:"30? Forse 40". Invece la risposta è stata ben diversa e le 12 vittorie stagionali come gruppo più numeroso sono una soddisfazione maggiore di un successo personale.


Bio Correndo non sono solo io. GRAZIE a chi lavora direttamente dietro le quinte senza apparire, GRAZIE a chi ogni giorno con una telefonata, un messaggio, una mail informa delle novità del nostro micro e macro cosmo, GRAZIE anche a chi solo con una parola o un gesto dimostra il piacere di passare da Bio Correndo. GRAZIE alle società e ai podisti che senza di loro e senza la loro passione il portale non esisterebbe. GRAZIE a tutti e anche se non ci credete:
un pensiero positivo è sempre meglio di uno negativo
Auguri di Buon Anno!!!


E ovviamente GRAZIE a loro:


Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!







Nessun commento:

Posta un commento