martedì 2 gennaio 2018

15 anni dell'Atletica Frecce Zena! Chi sono e la loro stagione 2018

L'Atletica Frecce Zena è una società relativamente giovane nel panorama delle società podistiche.
Quest'anno la formazione del presidente Luciano Sardiello compirà 15 anni. 3 lustri in cui le casacche che nella loro effige richiamano la loro appartenenza alla città di Genova, hanno ben figurato su numerosi campi gara.

Una chiacchierata al telefono con uno degli atleti più rappresentativi della società, Enrico Imberciardori, è l'occasione per conoscere chi sono e il loro 2018. Convenevoli di rito e poi si parte con l'interesse della chiacchierata.

Ho visitato il vostro sito e il pezzo iniziale (in calce in corsivo) richiama un attaccamento forte con Genova e la vostra divisa è davvero bella con un altro richiamo forte.

Sì è vero ci identifichiamo molto nella città e la viviamo sia negli allenamenti che nelle uscite di squadra. Non siamo una società numerosa, ma siamo molto uniti. Siamo riusciti a creare un gruppo coeso che ha il piacere di trovarsi anche aldilà delle gare. Le nostre cene e pizzate sono sempre molto partecipate. Spesso le uniamo ad allenamenti per poi trascorrere il resto della serata insieme, magari presso Il tempio dell'Hamburger che è uno dei nostri sponsor insieme alla carrozzeria Rosata e alla ditta edile di Edwin Cumbicus

Creare un gruppo che abbia il piacere di trovarsi è importante, ma per quanto riguarda l'aspetto agonistico quali obiettivi vi siete posti? E dal punto di vista organizzativo?

Sicuramente ben figurare nei campionati liguri di cross che stanno per iniziare per poi ben figurare in qualche mezza maratona e nei 10 km su strada. Non mancheranno le partecipazioni alle classiche podistiche, ma il prossimo traguardo sono i cross. Organizzeremo, come nel 2017, il miglio su strada e la scalata al Don Orione - Memorial Bifulco, delle due però non so ancora le date.

A proposito di cross. Sabato c'è una delle due campestri per eccellenza. Ci sarete?

Credo proprio di sì. Il Campaccio è un grande palcoscenico e l'Atletica Frecce Zena ci sarà.

Una delle novità di quest'anno è anche il sito che aggiornate in modo costante

Tutto merito di Edwin che si è accollato questa incombenza. Sta facendo un gran lavoro anche come collante fra tutti noi.

I più assidui alle corse sono proprio Edwin e la sua famiglia e lo stakanovista Giuliano Lagomarsino di cui vediamo i continui social aggiornamenti. CLICCA QUI per tutti gli atleti Tuo fratello Giulio e tu siete quelli dalle qualità agonisticamente parlando migliori. Qual è il tuo obiettivo nell'anno appena iniziato?

Sicuramente voglio ben figurare nella mezza di Genova, la maratonina di casa! Cercherò di piazzarmi in qualche 21,097 di livello e non per ultimo di migliorarmi su questa distanza e nella 10 km su strada

E allora in bocca al lupo e buon 2018 Frecce Zena!

L'incipit del sito Atletica Frecce Zena

Siamo una famiglia, uniti e innamorati della nostra città la cui bandiera portiamo orgogliosi sulle nostre divise. Anche i nostri colori sono quelli di Genova: il bianco e il rosso. Bianco come la lealtà, la sportività ed il rispetto. Rosso come la passione per la corsa, la tenacia e la grinta. Sono questi i valori che ci contraddistinguono e che divulghiamo. Chi corre con noi, agonista o semplice amatore, uomo o donna, juniores o master, non è mai solo: i nostri allenatori ci seguono e ci stimolano costantemente; ogni nostro atleta ha la medesima importanza e, come una piccola tessera, compone, con la propria unicità, il grande e prezioso mosaico dell'Atletica Frecce Zena.




Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento