lunedì 4 dicembre 2017

Sondre Moen in 2h05'48" ha insegnato al mondo che si può fare!

La notizia è di ieri. Chi cerca le news sui social sarà forse saturo di sentire questo nome. Sondre Moen

Il finnico, una parola che nell'atletica che conta del fondo e mezzofondo equivaleva negli anni 70 a dire oggi Kenia o Etiopia, da ieri è tornata in voga grazie proprio a Sondre Moen.

Se non l'avete ancora sentito, ieri nella maratona di Fukuoka in Giappone ha vinto, ma non solo. Ha realizzato il nuovo primato europeo ed è il primo continentale a scendere sotto il muro delle 2h06'. Il crono ufficiale e il nuovo limite è di 2h05'48".

Abbiamo vissuto un autunno particolare per la regina delle corse su strada. Una parziale detronizzazione degli uomini e delle donne degli altipiani anche se in qualche occasione sono mancati atleti di punti che potessero vincere a mani basse come siamo stati abituati negli ultimi 10 e più anni.

La vittoria di ieri invece disegna un nuovo orizzonte nel panorama mondiale. Non è solo una questione di colore della pelle, di provenienza geografica o di attitudine ad una determinata distanza. Sondre Moen e il suo allenatore Renato Canova ci hanno insegnato in 2h05'48" che sfida l'Africa del fondo e mezzofondo è possibile.

Ora però che qualcuno crei un profilo su Wikipedia sul nuovo recordman europeo Sondre Moen!


MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento