Ieri mattina nella sala consiliare del Comune di San Salvatore si è celebrata una premiazione classica per il paese che mi ospita da qualche anno. La Benemerenza cittadina non è cosa da poco, un premio ed una certificazione del bene fatto per la comunità.
Il 2017 è l'anno di uno di noi. Pier Luigi Luparia. Il primo impatto è. Pier Luigi chi? Di renziana memoria, ma dicendo Peo ecco che l'accenno di un sorriso è balenato in voi che state leggendo. "Il Peo" è uno di quei personaggi indissolubili dal Podismo alessandrino, uno di quelli che ha davvero creato un movimento dedicando tempo e passione. La Sai Frecce Bianche ancora oggi è una delle formazioni più numerose grazie al lavoro pluridecennale di Peo e della vecchia guardia, da cui io stesso traggo ispirazione per alcune iniziative.
Non più podista, ciclista per tenersi in forma, a novembre ha ancora dato il suo contributo per la vittoria della Sai Frecce Bianche Triathlon nel campionato italiano Duathlon cross e ieri San Salvatore ha tributato i giusti onori per un concittadino, almeno di origine, pacificamente ammirato da tutti e degno le premio ricevuto-
Al telefono Pier Luigi Luparia al secolo Peo mi racconta:" E' stata una bella cerimonia sotto tanti punti di vista. L'abbraccio di tanti amici, compagni di scuola, sportivi ed anche degli agerolesi. Sì è stata proprio una bella mattinata".
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento