Interessante quello che sta succedendo in provincia di Alessandria. Una rivoluzione in corso d'opera o se vogliamo un ritorno al passato. Sì perchè da qualche anno sono gli EPS a farla da padrone con una manciata di gare delle federazione su tutto il territorio.
L'Atletica Novese lo aveva già annunciato che avrebbe portato o cercato di mettere tutte le loro gare nel calendario Fidal. Ecco che alle classiche si affianca anche Il Giro dei Calanchi di Castellania. Restano, probabilmente AICS, quelle non direttamente gestite dalla società di Berrino.
La 10 km della Fraschetta passa da aprile a maggio e con il consiglio regionale di questa mattina si attendono novità importanti per l'evento di Spinetta Marengo.
In ordine cronologico arriva la 1^ Balzola Corre - La cursa dei pista pauta. Organizzazione Bio Correndo AVIS con i ragazzi del paese alla vera regia. Una nuova manifestazione con un "taglio" diverso rispetto a quanto proposto per anni nella cittadina a due passi da Casale Monferrato. La data? Il 1° giugno!
Nel secondo semestre 3 novità importanti!
I Brichi 'd Seravale e il 7 Colli Urban Trail lasciano gli EPS e diventano Fidal e forse la notizia che più fa rumore è il primo fine settimana di novembre.
La StraCastellazzo diventa Fidal! La Cartotecnica Piemontese in questi ultimi anni ha sposato la causa dell'EPS Uisp. Davide Pedrini per tanti aspetti è stato e probabilmente lo sarà ancora uno dei punti di riferimento provinciali per l'ente guidato da Mara Scagni. Attendiamo il calendario UISP AL, ma pare certo che non verrà più disputata la maratonina.
Si sta tornando al passato? Vedremo nei prossimi anni l'instaurarsi di un numero maggiore di gare sotto l'ala della federazione o è solo un fuoco di paglia?
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento