lunedì 11 dicembre 2017

L'argento delle Under 20, il bronzo dolce amaro di Yeman Crippa. I risultati del Cross Europeo

Ieri mattina prima di vestire i panni del blogger sui campi gara il lancio degli Europei di Cross in scena in Slovacchia.

L'invito a fare il tifo simbolico per gli italiani e le indicazioni per seguire live o in differita l'evento.

Il dono dell'ubiquità mi manca e allora nel pomeriggio, senza leggere le breaking news, il collegamento su Rai Tre. Qualche gare, non tutte, come sempre.

Resta il dominio del Kenia, anzi no della Turchia vestita di atleti naturalizzati. Nulla contro gli atleti che pur avendo origini lontane dalla nazione che rappresentano hanno un legame chiaro per lo Stato per cui corrono. Qui di chiaro c'è la naturalizzazione di una quota di atleti importante per dominare in campo internazionale. Un po' quello che è successo qualche anno fa con il Bahrein.

Sintomatica la scena dell'esposizione della bandiera turca al contrario, poi sistemata da un atleta turco vero. CLICCA QUI per il video pubblicato da Atleti Disagiati

Fine della puntualizzazione ecco l'Italia. Si aspettavano conferme dagli Under 23. Oro a Chia. Solo quinti e con Yeman Crippa che conferma il bronzo continentale. Lo stesso atleta delle Fiamme Oro confessa ai microfoni della Federazione la delusione per la mancata vittoria

Yeman Crippa: “Sono arrivato qui per vincere e mi dispiace non esserci riuscito. Ci ho provato, forse troppo presto. Una gara un po’ strana con una partenza lenta e sono caduto due volte. Non è successo niente, mi sono rialzato subito, però c’era troppa confusione. A quel punto ho voluto aspettare ad andare avanti e quando mi sono trovato lì ho dato il tutto per tutto. Poi i francesi mi hanno ripreso e nel finale non ne avevo più. Ci abbiamo messo tutti il cuore, ma non sempre le cose vanno per il meglio”.

Argento, primo argento nella storia della nazionale under 20 femminile. Le ragazze dalla gioventù e vitalità prorompente in gara e con la felicità dirompente per il traguardo e la medaglia conquistata meritano un grande plauso. Ecco le 6 vice campionesse europee Nadia Battocletti, Francesca Tommasi, Elisa Cherubini, Micol Majori, Laura De Marco, Ludovica Cavalli.

I piemontesi? La migliore è la biellese Valeria Roffino 24^. Lei come le altre donne tra le seniores: Martina Merlo 35^ Sara Brogiato 67^. Pietro Riva è 40°, sperava di entrare nei 20 per un posto di prestigio della squadra, ma la condizione non è delle migliori. L'argento dei 10000 juniores Sergiy Polikarpenko chiude 28°.

Le foto proposte: Colombo/Fidal

MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW





Il 14 gennaio TUTTI a MedeMODULO ISCRIZIONI 


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Il negozio per i Podisti e non solo!







Nessun commento:

Posta un commento