giovedì 28 dicembre 2017

La 65^ Coppa Santo Stefano su Bio Correndo, classifica e gallerie fotografiche!

Vallecchia di Pietrasanta. Siamo in Versilia, precisamente in provincia di Lucca, in quel territorio di confine dove l'accento ligure spezzino si confonde con quello toscano lucchese.
Guai però a sbagliarsi, il campanilismo sull'origine di uno e dell'altro è particolarmente sentito, forse più che in altre zone d'Italia.

Il motivo del passaggio su Bio Correndo di una gara fuori dai confini classici del blog è duplice. Gianfranco Bedino innanzitutto. Occasionalmente corre da quelle parti approfittando della visita ai parenti acquisiti con la moglie che lo "carica" a dovere:" Vieni in Toscana a prendere delle sonore legnate"! Detto fatto! Si scherza ovviamente, ma il livello della 65^ - proprio così sessantacinque edizioni - è davvero spaventoso.

Un passo indietro
Il clima è pessimo rispetto a quello che si è visto in Piemonte il giorno del 26 dicembre. Pioggia battente prima e durante la gara con alcuni tratti dove era impossibile non affondare il piede nell'acqua. Fortuna che il percorso era interamente in asfalto e come mi scrive Gianfranco:" Organizzazione sempre ottima, spogliatoio con docce e un'iscrizione di soli 3 €"!



Tre le serie, quella d'interesse per il podismo in senso stretto si svolge su un percorso muscolare di 1550 mt da ripetere 4 volte con un parterre davvero competitivo. Un solo dato. Michele Belluschi (Atletica Recanati) l'abbiamo visto vincere nelle ultime settimane a ripetizione, martedì ha chiuso 5° assoluto con un ritardo di 36" dalla testa della corsa. Vince Pontien Ntawuyirushintege (#Iloverun Athletic Terni) in 19'09", tra le donne Clementine Mukanganda (Runner Team Volpiano) in 17'22" (un giro in meno per le donne).



Gianfranco Bedino (GP Trinese) chiude 33° in 22'58". E' 5° di categoria con fasce d'età però di 10 anni. 2° motivo per la pubblicazione è la presenza dei fratelli Abbaleo. Il più giovane Alessio è 16° in 21'33" e il fratello Cristiano chiude 30° in 22'41". Cristiano ha vissuto per qualche anno ad Alessandria, non praticando però il podismo essendo lui un calciatore anche di buon livello, militando in alcune squadre della provincia. Ora però sembra che la veste di runner sia la sua nuova misura!



Le foto pubblicate sono tratte dalla pagina FB Santucci Running

Galleria Fotografica a cura di Regalami un sorriso onlus

Galleria Fotografica a cura di Santucci Running

26/12/2017, 65^ Coppa di Santo Stefano, km 6,2, Vallecchia di Pietrasanta (LU), FIDAL, RISULTATI

Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento