domenica 3 dicembre 2017

In 500 sulle strade del 7 Colli Urban Trail! Borgialli e la Marchisa sono loro i migliori

Superata quota 300 per la competitiva del 7 Colli Urban Trail. L'evento a cura de La Fenice è riuscita a superare un numero importante per la provincia di Alessandria.
312 nella 17 km (350 i partenti) e 132 nella non competitiva, dati che pongono l'Urban Trail nel podio assoluto della provincia.

Il palazzetto Uccio Camagna è un valore aggiunto. In una giornata dalle temperature rigide avere un punto d'appoggio simile non è affar da poco. Il campo gara è un mix di alessandrini e pavesi con qualche ligure e numeri più passi per il resto del Piemonte.

Scenografica la partenza con i ragazzi in giallo de La Fenice a spargere dei fumogeni. Musica ad alto volume e alle 09:40 si parte con la partenza sincrona della 17 e della 8 km.

Qualche problema nella corta. Segnalazioni non corrette da parte di un addetto e si è creato un momento di panico... soprattutto tra gli organizzatori che si vedevano arrivano le persone da punti diversi e soprattutto alcuni innervositi per l'accaduto.

Decisamente meglio per la lunga. "Solo" 400 i mt di dislivello ma che si sono fatti sentire tutti, specialmente nella scalinata finale, quella della Madonna della Guardia. Il colpo di grazia per chi aveva osato troppo nei chilometri precedenti, ma anche saper dosare le energie fa parte del gioco.


Dominatore indiscusso ed anche preannunciato come favorito n° 1 Riccardo Borgialli (Bergteam - Team Salomon) vince in 1h12'01". Il Trail Runner di Omegna ha dalla sua l'età, la qualità, la voglia e perchè no un allenatore come Fulvio Massa e riesce con il suo arrivo in solitaria a scaldare il pubblico presente.


2° nel 2016, 2° anche nel 2017. Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) chiude in 1h14'50". Alle sue spalle, davvero vicinissimo, Gianfranco Cucco (Bio Correndo AVIS) in 1h15'00". Si cita il podio lungo anche perchè gli inseguitori erano in 4 poi uno svarione (leggi errore di percorso dei runner per motivi diversi) ha portato distante dal podio assoluto Alessandro Bossi (GP Garlaschese) 4° e Gianni Maiello (Cicli 53x12) 5.

Tra le donne nessuna novità, anzi la novità che il rischio preso ieri nel battezzare il podio assoluto è stato un rischio calcolato. Claudia Marchisa (GP Solvay) stacca la 18^ vittoria stagionale e se i trail non sono il suo pane quotidiano, di certo lo sono i percorsi muscolari. Vittoria con il fiato sul collo, quello di Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese) in 1h27'32". 1h27'17" per la Prof alessandrina. 3^? Carola Corradi (Atletica Valle Scrivia) che arriva raggiante sul traguardo. Ieri scriveva che ci avrebbe messo la firma e la sigla sul podio assoluto del 2° 7 Colli Urban Trail è la sua. 1h28'29" il suo crono.



Premiazioni a partire dai gruppi. Vince la Bio Correndo AVIS (27 + 3 nella nc), secondo il GP Garlaschese (23) e terza l'Atletica Novese (21)




I ragazzi de La Fenice hanno fatto un buon lavoro. Qualcosa non è filato per il verso giusto? Sono state prese nota delle segnalazioni. L'unico modo per puntare a migliorarsi di anno in anno!

Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Vincono le categorie: 
Tiziana Timossi (Città di Genova), Elena Oliveri (Città di Genova), Elehanna Silvani (Azalai), Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso), Marco Mazzon (Avis Torino), Stefano Pedrazzani (Scalo Voghera), Gabriele Astorino (Brancaleone Asti), Marco Zuccarin (GP Garlaschese), Maurizio Di Pietro (Brancaleone Asti), Angelo Bruno (?!?!), Nicola Calia (Azalai), Fabrizio Tiozzo (GP Garlaschese)

Il negozio per i Podisti e non solo!



03/12/2017, 7 Colli Urban Trail, Tortona (AL), km 17 (D+400)/km 8 nc, UISPRISULTATI
312 classificati
1° Riccardo Borgialli, Bergteam, 1h12'01"
1^ Claudia Marchisa, GP Solvay, 1h27'17"

MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW


La Bio Correndo AVIS: a breve un post ad hoc
Monica Elena Castioni
Diana De Luca
Clara Martinotti
Roberta Cassulino

Benny Chiereghin
Walter Gambino
Massimo Annaratone
Andrea Magagna
Pierpaolo Delmonico
Flavio Cavalieri
Gianfranco Cucco
Davide Cavalieri
Simone Barcellona
Franco Nalin
Domenico Rigolin
Federico Foresti
Paolo Zanchi
Stefano Casasco
Fabio Rigolli
Fabio Dirutigliano
Matteo Patrucco
Roberto Pittaluga
Antonello Forzan
Moreno Arionello
Gianni Faravelli
Floriano Peruccio
Nico Dacomo

Nella 9km NC
Rosa Milazzotto
Donatella Farris
Mario Cavalieri

1 commento:

  1. Due cose: i dati mi sembrano sottostimati perchè quando sono sceso dalla Torre del Santuario ero il 520° e dietro di me c'erano ancora, a dir poco 100 persone.
    Riguardo alla segnalazione per la 8 km confermo che ci sono stati dei problemi, più che altro mancava la segnaletica e anche gli addetti (non tutti) avevano le idee confuse e non sapevano indicare la giusta direzione. Io ho "saltato" il passaggio al Convento dei Frati Cappuccini essendo stato indirizzato su per la scalinata in piazza del Lavello.
    Per il prossimo anno consiglio due colori diversi per i due percorsi (che in buona parte coincidono).
    Mi sento comunque di fare i complimenti all'organizzazione perchè, a parte questi piccoli dettagli risolvibili senza grossi problemi, la manifestazione è veramente ben riuscita e unica nel suo genere.
    Bravi a tutti.
    Qui il servizio realizzato per l'inchiostro fresco TV: https://www.youtube.com/watch?v=DXgkQJYYn3I

    RispondiElimina