Nelle gare astigiane davvero in un numero impressionante di occasioni.
La Corsa di Natale ha vissuto una giornata importante. Il ventennale, la doppia stella, è un traguardo importante per un evento. Significa, oltre a dare una continuità, anche che i numeri incoraggiano a proseguire nell'organizzazione dell'evento,
Brancaleone Asti come società organizzatrice per l'inserimento nel calendario e Paolo Cavaglià come frontman, così mi piace definire il reale organizzatore o almeno colui che emerge nel gruppo.
Il percorso è tutt'altro che semplice, certo non ci sono salite in cui si cammina, ma per essere una stradale è certamente impegnativa. I classificati? 181 complessivi con la vittoria come detto di Davide Scaglia (Cus Torino) sul comasco, ma tesserato per l'Atletica Recanati Michele Belluschi. L'arrivo? In volata con un soffio di vento a favore del piemontese. 30'10" e 30'11" i loro crono. Di Michele in questi mesi ne avevamo perso le tracce. Protagonista per alcuni anni alla mezza di Trino e atleta di valore, da qualche tempo non lo si vedeva. Mistero risolto. Intervento al tendine d'Achille e rientro graduale alle corse in attesa di ritrovare la forma migliore. I segnali sono confortanti.
Il primo astigiano è Gaetano Sperindeo (Vittorio Alfieri) 3° assoluto.
Tra le donne il parterre è notevole! La Stefani 1^ e 10^ assoluta, ma al 2° posto un'altra big piemontese. Gloria Barale del Cus Torino. 14^ assoluta. Chiude il podio Erika Testa (Podisti Albesi). 4^ e terza di categoria Greta Negro la vercellese tesserata per Trionfo Ligure.
Tra gli alessandrini in evidenza come sempre Achille Faranda 6° e Maurizio Di Pietro 8°, entrambi Brancaleone Asti. Il migliore tesserato in provincia è Paolo Martinotti (GP Cartotecnica) 12° assoluto.
Su Facebook ho lanciato un SOS per le foto...
Super foto di Squadra della Gate Cral Inps:
Qui un mix astigiano Francesca Cheula, Paola Bertone e Federica Laino:
E qui l'amico Giacomo Cossu
Il 14 gennaio TUTTI a Mede: MODULO ISCRIZIONI
10/12/2017, Corsa di Natale, Asti (AT), km. 9.5, FIDAL, RISULTATI
181 classificati
1° Davide Scaglia, Cus Torino
1^ Elisa Stefani, Brancaleone Asti
(Fonte: Fidal Piemonte)
Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento