venerdì 1 dicembre 2017

Dal 23 novembre al 5 dicembre il Festival della Virtù Civica!

Oggi alle 17 la premiazione del Premio Luisa Minazzi - Ambientalista dell'anno.
CLICCA QUI per la Bio Presentazione. Un momento importante che avrà il suo culmine con la celebrazione del più votato nella stanza più importante della città di Casale Monferrato. La sala consiliare.

L'evento si incardina nel Festival della Virtù Civica. Un ciclo di manifestazioni ad ampio spettro dal nome ambizioso. "Virtù"! Nella nostra quotidianità ci accorgiamo di quanto ce ne sia bisogno ed è proprio il sito di riferimento che si presenta in modo efficace, almeno per chi ha certe sensibilità:

"Il nome di questo festival si potrebbe efficacemente declinare al plurale. Perché la virtù civica si manifesta in molte forme: nel volontariato che punta a riqualificare lo spazio pubblico, tra le famiglie che praticano con attenzione e costanza la raccolta differenziata, quando si risponde all’emergenza sociale tramite le pratiche solidali del recupero di oggetti, cibo, materia. Sono diverse le forme ma una è la passione che le sostiene: quella verso i legami di comunità che rappresentano, insieme ad un ambiente sano, il bene comune più importante a nostra disposizione".

Qualcosa ci siamo già persi essendo il Festival già iniziato, ma da oggi al 5 dicembre le occasioni per essere presenti non mancano! Come? Consultando il sito di riferimento: festivalvirtucivica.it e partecipando a qualche iniziativa!

Dalla Pagina FB dell'Avis Casale Monferrato:

Il Festival della Virtù Civica è ideato e curato dal Comitato organizzatore del Premio “Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno” che raggruppa le seguenti realtà del territorio casalese: Afeva (Associazione familiari vittime dell’amianto), Agesci gruppo Casale 1, Associazione dei comuni virtuosi, Auser, Avis, Circolo Verde Blu di Legambiente, Club Alpino Italiano (sezione di Casale Monferrato), Comune di Casale Monferrato, Equazione, Fiab, Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, L’albero di Valentina, Ente di gestione delle Aree protette del Po vercellese-alessandrino. Presidente onorario del Comitato è Gian Paolo Minazzi, coordinano le attività Marco Fratoddi e Vittorio Giordano.


Nessun commento:

Posta un commento