lunedì 4 dicembre 2017

Carla Primo vince la "Un po' di corsa" e ci racconta l'evento. Classifica e commento dal campo gara

Ho chiesto a Carla Primo di raccontare la "Un po' di corsa" e puntualmente è arrivato un bel pezzo strutturato sull'evento a cura di Base Running.
La classifica? Carla è prima fra le donne! Bravissima

A voi il suo pezzo:

È stata una domenica colorata e divertente, nonostante il freddo e il ghiaccio. Sì, perché quest’anno a rendere più avventurosa l’edizione 2017 della Po di Corsa ci ha pensato Lui, il ghiaccio. Presente in molti punti del percorso ha reso la corsa degli oltre 2000 runner piuttosto nervosa e difficile. 



Un ritmo forse un po’ meno fluido, una maggiore concentrazione prestata al terreno, un’esperienza di corsa per molti nuova, quasi simile a un cross per i chilometri corsi all’interno del Parco del Valentino, ma per tutti una bella domenica invernale tra sport e solidarietà. In contemporanea alla 10 chilometri competitiva si è svolta la camminata di 3 chilometri abbinata all’evento un Babbo Natale in Forma che raccoglie fondi per l’ospedale infantile Regina Margherita. Società organizzatrice Base Running sia per la 10 chilometri che per la camminata di 3 chilometri, i cui proventi  saranno devoluti a Forma Onlus Torino.

Una delle novità di quest’anno è stata la partenza e l’arrivo in Viale Mattè Trucco presso i parcheggi del Lingotto, lungo rettilineo per una partenza veloce e uno sprint finale con tanti applausi. E ancora il ristoro e la premiazione al caldo presso il Centro Commerciale 8Gallery. Una scelta perfetta per una gelida mattinata di dicembre dove si aveva fretta di coprirsi e bere qualcosa di caldo. 

L’atmosfera allegra e natalizia ha preso il sopravvento sulla fatica di un percorso a tratti ostile per le condizioni dell’asfalto ghiacciato, ma come sempre suggestivo perché da corrersi all’interno del Parco del Valentino e lungo il fiume Po. 

Anche il deposito borse, servizio temuto da tutti soprattutto nei mesi invernali, è stato impeccabile, rendendo più sopportabile le basse temperature di questa prima domenica di dicembre.

Tra i tanti partecipanti alla Po di Corsa molti sabato sera si sono cimentati con l’edizione zero del Lingotto Night Trail, sempre a firma Base Running, un trail urbano notturno con un percorso di 5 chilometri all’interno e all’esterno del compresso industriale del Lingotto di Torino. Un’altra affascinante idea per condividere la passione della corsa.

Un lungo weekend che ha colorato le strade dal Lingotto fino al Valentino passando per l’Ospedale Regina Margherita. Due gare segnate dal freddo ma animate da grande spirito sportivo e curate in modo eccellente dalla società organizzatrice. Un totale di oltre 4000 iscritti distribuiti tra le varie iniziative.

Per quel mi riguarda è stata una gara molto faticosa, per nulla scontata, ma carica di grandi emozioni. La presenza del ghiaccio ha reso difficile mantenere un ritmo costante. Ho cercato principalmente di non scivolare, poi uscita dal Parco, nei pressi dell’Ospedale Infantile ho provato ad accelerare fino al cavalcavia, dove di fronte a un tratto in salita ho nuovamente cambiato andatura. Poi tutto d’un fiato il rettilineo finale con tanti applausi fino al traguardo. Il calore degli amici hanno reso questa giornata indimenticabile. Sono grata a tutti loro.

Foto dalla pagina FB di Base Running

MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW



Sabato 2 dicembre

Lingotto Night Trail, Torino (TO), trail km. 5.0 (D+ n.d.)ALL'ARRIVO

Domenica 3 dicembre

Un Po di corsa, Torino (TO), km. 10.0RISULTATI

Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento