sabato 30 dicembre 2017

"Botti" di Capodanno, ne possiamo fare a meno?

Ci avviciniamo a grandi passi alla mezzanotte del 31. Giovani e meno giovani pronti a festeggiare l'anno nuovo con i classici buoni propositi, quelli con cui fare i conti nel corso dei primi mesi dell'anno.


Il modo di festeggiare sarà diverso da persona a persona. In certe zone d'Italia è radicato non solo l'accensione di petardi e simili, ma vi saranno vere e proprie Santa Barbara tra legalità e illegalità con fuochi spesso artigianali con cui festeggiare l'arrivo di un nuovo anno.

La sensibilità di molti è verso il mondo degli animali e diversi comuni, anche della provincia di Alessandria, hanno emesso delle ordinanze in cui si vieta l'accensione di quelli che vengono comunemente definiti "botti" proprio con l'intenzione della tutela degli amici animali domestici e non solo.

Non da sottovalutare la conta dei feriti e in qualche occasione dei morti la mattina del 1° gennaio. Colpi di arma da fuoco, esplosione fra le mani di ordigni di vario genere e natura, insomma una ecatombe!

Qui una delle tante immagini che circolano in queste ore sui social network


Non è questo lo spazio per consigliare certi comportamenti piuttosto che altri, ad ognuno la scelta di come comportarsi, però posso dire senza se e senza ma che a Capodanno festeggerò senza detonazioni e deflagrazioni i primi istanti del 2018. E voi?

L'immagine di coperta è a cura del Comune di Alessandria, ma non solo il capoluogo ha messo in campo una pubblicità in tal senso.




Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento