sabato 23 dicembre 2017

Belluschi e Mina El Kannoussi vincono la 19^ Dronero Sant'Anna di Roccabruna

Si è conclusa da poche ore la 19^ Dronero Sant'Anna che, se non fosse per il comasco Michele Belluschi (Atletica Recanati), si avrebbe avuto una edizione fotocopia rispetto al 2016.

129 nel giorno di Santo Stefano dello scorso anno e 129 quest'anno. 8,8 i km con una salita lunga e costante a far selezione. Resistono i record della corsa di Moletto (37'43") e della Marchisio (43'09") con la conferma di Mina El Kannoussi (Atletica Saluzzo) che nella corsa a cura della Dragonero conquista la 3^ vittoria consecutiva. 45'31". Lorenza Beccaria (Atletica Saluzzo) chiude al 2° posto con una manciata di secondi di ritardo. 45'40". Terza Lady Dragonero Eufemia Magro in 47'08". Menzione anche per la prossima compagna di squadra della El Kannoussi, Giulia Montagnin (Maratoneti Genovesi) 4^ assoluta e reduce dal 3° posto nella maratonina di Pisa.

Il podio femminile con Lorenza Beccaria:



Nell'incipit si diceva di Michele Belluschi che ha regolato la concorrenza precedendo proprio il vincitore della 18^ edizione, quel Massimo Galliano che a furor di popolo è considerato il capitano del Roata Chiusani. Belluschi, come detto in altre occasioni, sta cercando e trovando la forma migliore dopo l'intervento al tendine d'achille. Vincente domenica scorsa nel Naviglio Grande Run ecco che riesce a staccare di 20" il campione cuneese. 38'28" per Belluschi e 38'58" per Galliano. Terza piazza per Davide Preve (Roata Chiusani) in 39'52". Podio lungo con Davide Scaglia (Cus Torino) e Paolo Aimar (Dragonero).

Ristoro con te, panettone e vin brulè e premiazioni nella palestra di Sant'Anna che non guasta viste le temperature del periodo. Dopo un bel pomeriggio sportivo non resta che dare il via al periodo di festeggiamenti natalizi

In gara anche la Bio Correndo AVIS. Pettorale n° 1 per Rosa Milazzotto che a metà salita preferisce fermarsi. La coscienza di sè è importante quando le condizioni fisiche non sono al meglio e Paolo Zanchi 72° in 53'43". Menzione anche per la 1^ piazza di categoria per Giancarlo Vergellato (Atletica Cairo) - 88° in 57'31" - e per Elisa Balsamo (Atletica Cairo) 114^ in 1h03'41"



Galleria Fotografica a cura di ASD Dragonero

Sabato 23 dicembre

Dronero-Sant'Anna di Roccabruna, Dronero (CN), km. 8.8 (D+ 660m), FIDALRISULTATI
129 classificati
(Fonte: Fidal Piemonte)

 Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!












Nessun commento:

Posta un commento