La verità è che non tutti i podisti hanno il sogno di New York e succede spesso che gli amici non runner chiedano:" Ma tu sei andato alla Maratona di New York"? come se quella fosse la gara del battessimo. La differenza tra chi è podista e chi no. Questo mantra, unito a chi non ha l'interesse per la distanza regina della strada e la considera di moda e per anticonformismo si chiama fuori,
fa sì che molti runner abbiano preso le distanze da questo evento.
Vi dico la verità. I tre motivi elencati sono quelli mi hanno fatto per molto tempo pensare alla 42,195 della Grande Mela sì come una grande manifestazione, ma che non faceva parte del mio modo di pensare le corse su strada.
E' vero che non è una semplice corsa su strada. E' molto di più. Il ponte di Verrazzano, i 5 distretti attraversati, le decine di migliaia di atleti in movimento, la grande organizzazione e sì mi sono fatto ammaliare da quel rappresenta che grazie soprattutto alla voglia di esserci di molti.
50000 i partecipanti complessivi. 3000 gli italiani in gara con le punte di diamante Sara Dossena, Emma Quaglia e Francesco Puppi. Tiferemo per loro per il vertice della classifica, l'appuntamento è per domenica pomeriggio. Dopo la vostra corsa/gara del mattino, pranzo e tv-pc acceso per seguire la diretta su Raisport 1, canale 57 del digitale terrestre o su Eurosport. Il primo via, quello delle donne, sarà dato alle 15:20 ore italiane.
In queste ore ho chiesto sui social chi fosse presente e in tanti hanno risposto. Eccoli tra piemontesi, liguri e lombardi:
Pino Vitello, Marco Mazzon di Avis Torino, Angelo Direnzo di Run Athletic Team, Stefano Savino e Daniela Ramella di Biella Running, la GP Garlaschese con Edoardo Milani, Paolo Vacchelli, Francesco Zappia e Valery Fouqueray, Barbara Bos (non so il cognome preciso), Claudia De Mari di Olimpia Runners, Alessandro Giusta e Rita Ambrosoli di Boves Run, Duilio Viglietti della Dragonero, Roberto Speranza di Emozioni Sport, Paola Noli del Città di Genova
Gli alessandrini?
Fulvio Mettica, Pier Paolo Ferrando, Massimo Ferrari dell'Atletica Ovadese, Alberto Troielli
Altri? Volete essere inseriti nell'elenco Bio? E ancora avete poi voglia di raccontare su Bio Correndo com'è andata?
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento