La giornata si stava per aprire con la gara in provincia di Alessandria di questa mattina, ma l'attualità di una vittoria ha preso il sopravvento.
E' di poco fa la notizia della vittoria, l'ennesima stagionale, di Stefano Velatta. Il portacolori dell'Olimpia Runner trionfa nella Firenze - Reggello. Gara storica dalla denominazione "Bio" Corsa dell'Olio, giunta alla 42^ edizione a cura del Gruppo Podisti Resco. Una gara sulla distanza dei 33 km con un dislivello positivo di 340 mt, ma con un arrivo impegnativo:
Stefano chiude in 2h09'27" precedendo Matteo Lucchese (Atletica Avis Castel San Pietro) in 2h11'28", chiudo il terzetto dei big della corsa Matteo Merluzzo (ASD Filippide Chiusi) con il tempo di 2h12'20", già 3° nella passata edizione
Cavalcata vincente del biellese, il distacco non faccia pensare ad una passeggiata. I rivali erano di prim'ordine. Un solo dato. Matteo Lucchese nel 2015 ha vinto nientemeno che la Pistoia Abetone, nonchè due edizioni della corsa di questa mattina. Un'altra tacca significativa nella carriera di Velatta.
Con la pubblicazione della classifica si conferma, come nel 2016, vincente Anna Laura Mugno (Orecchiella Garfagnana) in 2h20'11"
Il negozio per i Podisti e non solo!
Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!
Nessun commento:
Posta un commento