Detto fatto, chi partecipato questa mattina al Cross ha potuto vivere un percorso con lo sfondo quel che resta della presenza romana, ma la storia di quel luogo è più ampia e lo spunto è quello di informarsi o se siete fortunati come lo sono stato io di sentire da un giovane e motivato archeologo acquese la storia di quel luogo.
La corsa. 3 serie per un centinaio di partecipanti e per tutti un percorso di circa 5,5 km studiato dai ragazzi dell'Ata Acqui.
Di rado si vede il forte atleta della SafAtletica Flavio Ponzina. L'ultima apparizione, a memoria, Il giro di Arquata di luglio. C'è e si fa notare! Vittoria per un terzetto di qualità. 2° Enrico Imberciadori (Frecce Zena). Non me ne voglia Davide Cane (Sai Frecce Bianche), ma è sorprendente il distacco così esiguo dai due che lo precedono visto il valore del piemontese e del ligure. Una grande prova per lui.
#vittoriachiodata (Davide Canepa l'hashtag è per te) per Anna Bardelli (Trionfo Ligure) che dopo la bella prova nella mezza di Crema di domenica scorsa - 7^ in 1h26'03", conferma il buon stato di forma. Il podio è completato da Teresa Repetto (Atletica Novese) e Irene Bacceliere (Brancaleone Asti) divise da una manciata di secondi.
Presente la Bio Correndo AVIS con VerdeBio della prima ora e prossimi!
Il negozio per i Podisti e non solo!
26/11/2017, Cross degli Archi Romani, Acqui Terme (AL), cross, km 6, Uisp, RISULTATI
110 classificati
Uomini
1° Flavio Ponzina, SafAtletica, 21'18"
2° Enrico Imberciadori, Atletica Frecce Zena, 21'28"
3° Davide Cane, Sai Frecce Bianche, 21'33"
Donne
1^ Anna Bardelli, Trionfo Ligure, 25'20"
2^ Teresa Repetto, Atletica Novese, 26'59"
3^ Irenne Bacceliere, Brancaleone Asti, 27'10"
La Bio Correndo AVIS
Elisa Balsamo, 83^ - 32'02"
Sara Gualco, 89^ - 32'46"
Francesco Bellocchio, 31° - 25'37"
Giancarlo Vergellato, 69° - 29'58"
Valerio Roveda, 76° - 31'02"
(Fonte: Pier Marco Gallo)
Vincono le categorie:
Edoardo Giacobbe, Mattia Bianucci, Fabio Ientile, Donato Corciulo, Angelo Panucci, Enrico Lamberti,Giuseppe Lombardo, Giovannino Mocci, Vincenzo La Camera, Michela Ferrero, Teodora Bacanu, Susanna Scaramucci
Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!
Nessun commento:
Posta un commento