L'incontro con la Presidente dell'Avis Donazione Sangue di Casale Monferrato aveva un fine sportivo per poi vivere di altri aspetti, come spesso succede fra persone che hanno molti aspetti in comune.
Il premio Luisa Minazzi che chiuderà il suo percorso il 1° dicembre con la premiazione dell'ambientalista dell'anno e il giornale in edizione annuale e unica pronto per la fine della stagione 2017 dell'associazione tra progetti presenti e futuri e il classico "com'è andata" l'annata.
Ecco che si accende la lampadina su un aspetto che in questo periodo ha un impatto sociale molto importante: La violenza sulle donne.
La copertina del giornale è di un artista del Monferrato che crea delle composizioni con il pongo e l'immagine non ha bisogno di spiegazioni. Un cuore con la scarpetta rotta della lotta contro la violenza sulle donne deve essere un idea perenne in tutti noi.
Una frase nella conversazione di ieri mattina mi ha molto colpito. "Essere donatore è importantissimo, ha un fine sociale fondamentale, ma è un gesto semplice. Difficile è impegnarsi nel sociale ed essere in questo attivi"
Cadere nella retorica è un attimo, ma come scrive l'Avis nel loro giornalino:" NON VIOLARE L'AMORE"
Un video emozionante che merita di essere visto per sorridere all'inizio e commuoversi alla fine
Nessun commento:
Posta un commento