L'evento rientra in un challenge di gare in tutto il mondo. L'anno scorso per esempio avevamo seguito la vittoria di Katia Figini in Vietnam. In questa edizione africana invece l'osservato speciale n° 1 è Marco Olmo.
Il più celebre atleta del Trail mondiale, vincitore tra l'altro di due UTMB, con il suo passo caratteristico e senza cedimenti ha vinto tutte le tappe di un percorso davvero impegnativo nelle province di Gaza e Inhambane nel sud del Mozambico. 220 km in 5 tappe, 3600 mt di dislivello positivo in totale autonomia. Ogni singolo numero spaventerebbe la maggioranza dei podisti che seguono Bio Correndo, non Marco Olmo e i suoi compagni di viaggio.
L'atleta di Robilante, sempre con il suo completo grigio targato Dryarn, è alla sua 2^ vittoria in questo challenge, nel 2016 ha sbaragliato la concorrenza anche nell'Ultra Bolivia Race.
Italiani al comando anche in campo femminile con la vittoria di Emanuela Marzotto, un'altra che da del tu alle gare a tappe in luoghi ostili... anche se l'ostilità è negli occhi di chi osserva, per alcuni possono essere i posti dove ci si sente a casa!
05.09/11/2017, Ultra Africa Race 2017, Mozambico, 5 tappe, km 220, RISULTATI
Il negozio per i Podisti e non solo!
Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!
Nessun commento:
Posta un commento