mercoledì 1 novembre 2017

Jido Ed Derraz e Catherine Bertone vincono la 11^ Apple Run

Si conferma una grande kermesse l'Apple Run di Cavour. 864 i classificati complessivi, forse si attendeva quota 1000 viste le preiscrizioni, ma certamente senza se e senza ma l'evento piace e
ha riscosso un notevole entusiasmo.


Tutto è filato liscio e non è cosa da poco vista la mole di persone in movimento. Così da uno dei presenti sul campo gara. La manifestazione rivestiva diversi significati. L'assegnazione del titolo assoluto e master piemontese di corsa su strada oltre a rientrare nel circuito ex Corri Piemonte. Per i big anche l'onore di finire nell'albo d'oro della manifestazione.

Attesi diversi atleti di valore di cui alcuni di livello internazionale, unica assenza rispetto al toto favoriti di ieri, è quella di Fatna Maraoui, la biellese del C.S. Esercito campionessa italiana dei 10 km su strada.

E allora ecco chi ha scritto la storia dell'edizione n° 11 è Jido Ed Derraz. Il portacolori della Vittorio Alfieri chiude con soli 17" sopra i 30'. Ha corso regolare fino a metà gara quando ha poi spinto sull'accelleratore in quello che viene definito "Negative Split". Ricordo che il percorso è di 10 km omologati e certificati Fidal. 2° posto per il 3° classificato nei campionati italiani 3000 mt indoor 2017 Stefano Guidotti Icardi (Cus Torino) in 30'40". Ad una incollatura Taoufique El Barhoumi (Atletica Desio) in 30'41". Ben 5 atleti sotto i 31'. 4° Pietro Bomprezzi (Nuova Atletica Astro) - 30'47" e il vincitore 2016: Xavier Chevrier (Atletica Valli Bergamasche) - 30'56" -

Tra le donne era attesa Catherine Bertone. La valdostana non delude le attese e si impone in 35'46". Vicinissa Gloria Barale (Cus Torino). Solo 14 i secondi di distacco. Terza la valenzana della Brancaleone Asti Elisa Stefani in 35'59". Podio lungo con Giorgia Morano, altra cussina, in 37'03" e con Mina El Kannoussi (Atletica Saluzzo) in 37'30"

Vincitori del titolo assoluto piemontese sono ovviamente Jido Ed Derraz e Gloria Barale. Si rimanda alle prossime ore o a domani a tutti i titolati!

Brancaleone Asti straordinaria! Primi a punteggio e come gruppo numeroso.



E tante prove individuali di valore. Elisa Stefani 3^ assoluta, Irene Baccelliere, Giovanna Caviglia e Achille Faranda secondo di categoria. Terzi nella fascia d'età Max Cantarelli, Elisa Almondo e Gabriele Astorino. Marco Musso quarto, Maurizio di Pietro quinto. Simone Canepa il migliore come crono, 34'00".

Il negozio per i Podisti e non solo!




Galleria Fotografica delle foto ricevute (grazie a Maurizio Fiora - Raffella Giordano). 
A breve quella delle premiazioni

01/11/2017, Apple Run, Cavour (TO), km. 10.0, FIDALRISULTATI - LINK AI RISULTATI

Gli alessandrini in attesa di svilupparli
Mario Bergaglio, Atletica Novese
Daniela Bertocchi, Atletica Novese
Carlino Carnevale, Atletica Novese
Massimo Dalle Crode, Atletica Novese
Franco Dossena, Atletica Novese
Fulvio Giacobbe, Atletica Novese
Massimo Giacobbe, Atletica Novese
Rocco Longo, Atletica Novese
Annalisa Mazzarello, Atletica Novese
Andrea Molinari, Atletica Novese
Massimo Orlando, Atletica Novese
Camillo Pavese, Atletica Novese
Michele Scotto di Luzio, Atletica Novese
Monica Tamagno, Atletica Novese
Barbara Boccaccio, GP Solvay
Claudia Marchisa, GP Solvay
Massimiliano Terzoni, GP Solvay
Alessandro Carrea, GP Solvay
Marita Cairo, GP Solvay
Giuseppe D'Andrea, GP Solvay
Riccardo Fischetti, Sai Frecce Bianche
Gabriele Astorino, Brancaleone Asti
Elisa Stefani, Brancaleone Asti
Achille Faranda, Brancaleone Asti
Maurizio Di Pietro, Brancaleone Asti
Giovanna Caviglia, Brancaleone Asti


MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento