sabato 4 novembre 2017

Il BergTrail dei grandi nomi e grandi numeri

SI CORRE SOLO LA 17k PARTENZA ALLE 14
..." Perché il meteo non spaventa un trailer con gli attributi" ... Questa è parte della risposta del Bergteam a chi chiedeva info sulla corsa di domani a Bergeggi.
Una frase forte, motivazionale certo, ma che ovviamente è parametrata alle condizioni di sicurezza e di Ernesto Ciravegna e del suo staff c'è da fidarsi.

La gara è struttura su due distanze. Una 31 con dislivello positivo di 1500 mt circa e una 17 con un D+ di 780 mt. Per entrambe la partenza è prevista per le 9. Novità di quest'anno la partenza e l'arrivo presso i Bagni Sirio di Spotorno, mentre lo sviluppo della corsa sarà sulle alture di Bergeggi. Una classica dal mare alla montagna!

Davvero tanti gli iscritti ad oggi e sarà possibile iscriversi anche domattina sul posto!

Nomi davvero di peso, ma non potrebbe essere diversamente. Il BergTeam, società organizzatrice, è un punto di riferimento nella sfera del Trail e nella società guidata da Ciravegna ci sono uomini e donne di spicco. Domani saranno presenti atleti del calibro di: Pablo Barnes, Riccardo Borgialli, Bruno Brunod, Franco Collè, Giulio Ornati. In campo femminile invece sono già iscritte atlete del calibro di Yulia Baykova, Anna De Biase, Virginia Oliveri. E facendo i nomi di 5 uomini e 3 donne si fanno sicuramente dei torti!

Sul campo gara sarà presente anche Cantieri Sportivi con il suo stand!

Il negozio per i Podisti e non solo!


ISCRITTI 31 k

ISCRITTI 17k

05/11/2017, Bergtrail, Bergeggi (SV), trail km. 31.0/17.0 (D+ 1480m/780m),WEB
La Bio Correndo AVIS
Moreno Arionello
Diana De Luca
Clara Martinotti
Pierpaolo Delmonico (forse)

Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


IL PROGRAMMA 

SABATO 4 NOVEMBRE:
-Dalle h. 15:00 alle h.19:00 ritiro pettorali e pacchi gara presso i Bagni Sirio a Spotorno
-Dalle h.16:00 alle h.17:00 Conferenza sul tema “Rischi e conseguenze per l’atleta in seguito all’assunzione di sostanze dopanti”
Relatore : dott.sa Gretel Thedy (Studio medico Dott.sa Gretel Thedy via Astengo 1/1 Savona cell. 3490696002) : assuefazione , dipendenza , effetti collaterali . Si toccheranno diversi argomenti (ormone della crescita GH , o. steroidei, glucocorticoidi, androgeni e anabolizzanti , diuretici , betabloccanti , stimolanti , narcotici , cannabinoidi , alcool , epo , ecc.)
-Dalle h.17:00 alle h. 18:00 Conferenza sul Doping .
Relatore : Giorgio R. Barone Head of Certification Board
Corelatori : dott. Ernesto Ciravegna, Studio medico Dott.sa Gretel Thedy via Astengo 1/1 Savona cell. 3490696002 , sempre presso i Bagni Sirio
-Durante tutto il pomeriggio interviste e riprese di #skysport per #icarus (la gara verrà ripresa dalle telecamere di Sky Sport e trasmessa su ICARUS per una settimana 2 o 3 volte al giorno)
-Presenti gli stand di #wellnesswayclub , #cantierisportivi , #leki , #birrakauss , #namedsport, #soulrunning. Quest’ultimo metterà a disposizione materiali da running tecnici per una prova sul campo , durante le gare di domenica :
materiali da testare:
– Bliz, outdoor sunglasses
– Cébé, running sunglasses
– Camelbak, zaini
– McDavid, tutori
– Merrell, trail shoes
– Revenge, tutori-fasce addominali-porta borracce
– Skins, top running apparel
-h. 19:30 Cena con tutti , atleti , top atleti , sponsors , accompagnatori , organizzatori , volontari ,ecc. presso il Ristorante Pizzeria Vecchio Borgo in Via Nizza a Savona (5 km.dai Sirio) . A TALE PROPOSITO SI RICHIEDE DI DARE CONFERMA DELLA PROPRIA PRESENZA per chiare esigenze organizzative del locale , o scrivendo qui, o a me personalmente (Ernesto Ciravegna) indicando il numero dei partecipanti .

DOMENICA 5 NOVEMBRE: Bagni Sirio (Spotorno)
-Dalle h.7:00 alle h. 8:30 distribuzione pettorali e pacchi gara
-Alle h. 8:45 Breefing
-Alle h. 9:00 Partenza di entrambe le gare (che potrebbe slittare di qualche minuto in caso di problemi organizzativi dovuti ai numerosi atleti iscritti)
-Durante tutto il giorno interviste e riprese di #skysport per #icarus (la gara verrà ripresa dalle telecamere di Sky Sport e trasmessa su ICARUS per una settimana 2 o 3 volte al giorno)
-Dopo circa 80 minuti dalla partenza , previsto l’arrivo del primo atleta della 17k, dopo 140 min., il primo della 31k
-Dalle h.12:00 in poi , favoloso pasta party , cucinato dai cuochi dei Bagni Sirio
-Birra KAUSS alla spina come se piovesse
-Dalle 13:00 circa , inizio del concerto di Nicole Magolie
-A metà concerto (circa alle h. 14:00/14:30), premiazioni Bergtrail e Challange
-A seguire balli sfrenati
-tra le 16:00 e le 16:45, ultimi arrivi della 31k
-Alle h.18:00 : chiusura lavori

MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW


Nessun commento:

Posta un commento